Napoli Comicon – Le iniziative per il 2021 e le date del prossimo anno

Comicon, il Festival del fumetto di Napoli, ha annunciato le date della prossima edizione e le iniziative online e dal vivo di quest’anno

Napoli Comicon - Le iniziative per il 2021 e le date del prossimo anno

Il Napoli Comicon è una delle manifestazioni più importanti e di rilievo del settore, colpita duramente dalla pandemia. L’edizione 2020, come ricorderete, venne totalmente annullata. Ora, cercando di guardare a un futuro prossimo che riporti la normalità nelle nostre vite, gli organizzatori hanno condiviso le date ufficiali per il 2022. Il Comicon terrà occupata la bellissima Napoli dal 22 al 25 aprile. La Fiera si terrà, come oramai di consueto, alla Mostra d’Oltremare.

Inoltre, in attesa della nuova edizione, sono state comunicate le iniziative in programma per quest’anno:

  • dal 21 aprile riparte “PopRadar”, con una nuova stagione condotta – sorpresa! – dalla instagrammer Petunia Ollister
  • i prossimi 1 e 2 maggio ci vediamo per “Comicon Day Live Online”, una doppia giornata di eventi online nel tradizionale periodo di Comicon
  • da luglio fino a fine anno, con un nuovo programma di mostre ed eventi “Comicon Extra”

Non è ancora detta l’ultima parola sulla possibilità di un evento dal vivo. Il Comicon sta provando ad organizzare un evento in presenza, dal vivo, proprio a luglio, se la situazione sanitaria e le restrizioni definite da Governo e Regione lo consentiranno. Un evento che sarà aperto al pubblico, nei limiti consentiti, e a cui potranno partecipare gratuitamente coloro che hanno conservato l’abbonamento 2020.

Di seguito, il comunicato ufficiale degli organizzatori:

Cari Comiconiani,
ci mancate. Pensare che anche quest’anno non potremo abbracciarci e stare insieme per quattro interi giorni è difficile da credere, ma grazie al vostro affetto e alla vostra energia siamo rimasti positivi e fiduciosi. Proprio per questo oggi annunciamo le date del prossimo COMICON: 22 – 25 aprile 2022, un’edizione – la ventiduesima – che, fidatevi, non dimenticherete!

Nel frattempo, non abbiamo intenzione di lasciarvi soli. D’altra parte non l’abbiamo mai fatto: in questo lungo anno vi abbiamo tenuto compagnia online con la nuova videorubrica PopRadar, l’evento da record Role Play June, le competizioni della K-Pop Dance Fight Fest, l’originale “Torneo delle mazzate” e, in presenza, con il vasto programma di mostre e incontri Comicon Extra. Come se non bastasse, abbiamo dato alla luce, come festival co-fondatore, alla più grande associazione di categoria nel mondo del fumetto in Italia, RIFF, il cui lavoro ha generato uno storico accordo con il Ministero della Cultura.

Cosa ne pensate delle iniziative proposte per quest’anno dal Comicon? Scriveteci nei commenti!

Fonte: Comicon


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *