Nana – Arriva un nuovo adattamento live action

Nana, la celebre opera di Ai Yazawa diventa il soggetto per un nuovo adattamento live action. 

Nana - Annunciato un nuovo adattamento live action

Nana, la celebre opera incompiuta di Ai Yazawa, sta per ricevere un nuovo adattamento live action. Dopo i due film prodotti e realizzati in Giappone e una serie animata, idealmente divisa in due stagioni, la Cina ha deciso di dedicare alle due Nana ed alla loro malinconica storia, un nuovo adattamento.

Tencent Pictures co-produrrà una nuova serie televisiva per il pubblico cinese. Si tratta di un secondo remake cinese per Nana; il primo, Another me in the world, non è mai andato in onda sulle reti televisive.

Le notizie non sono ancora molte, ma in rete sono state diffuse le due locandine del progetto. La serie sarà diretta dal regista di Taiwan, Leste Chen.

Nana - Annunciato un nuovo adattamento live-action

Il grande successo di Nana è composto da tanti piccoli tasselli che si combinano alla perfezione tra loro. Il manga di Ai Yazawa che ha catturato cuore e anima di milioni di lettori e lettrici in tutto il mondo non ha mai smesso di far parlare di sé, nonostante da anni, l’Autrice ne abbia “sospeso” il proseguo per gravi problemi di salute.

Nana Osaki e Nana Komatsu, le due protagoniste della storia, aspettano il loro finale e noi con loro. Mentre tutto continua a tacere da diversi anni sulla possibile prosecuzione degli eventi, in Italia il manga tiene nuovamente banco grazie a Planet Manga che sta pubblicando la Reloaded Edition. Come le edizioni precedenti, anche l’ultima arrivata è un successo di vendite, e  i primi numeri sono esauriti. Di Nana ne abbiamo parlato qui in un lungo speciale, nostro malgrado sempre attualissimo, visto che nulla è cambiato in merito alla sua prosecuzione.

L’anime che ne è stato tratto è disponibile su Netflix e su Amazon Prime Video. Rimanendo in tema live action, i due adattamenti realizzati, rispettivamente del 2005 e del 2006, sono disponibili su Amazon Prime Video. Se non li avete mai visti, correte a recuperarli! Entrambi i live action sono un’accurata trasposizione del manga della Maestra Yazawa.

Scenografie talmente fedeli da sconfinare nel maniacale e due attrici che incarnano alla perfezione i complessi profili su carta delle due Nana. La vocalist dei Blast è interpretata magistralmente da Mika Nakashima, cantante professionista che ha all’attivo più di dieci milioni di dischi venduti. Voce e aspetto perfetti.

Nana Osaki, ma in carne ed ossa. Hachiko, Nana Komatsu, è stata portata sul grande schermo da Aoi Miyazaki, attrice graziosa che ricalca fedelmente pregi e difetti della piccola Hachi. Con il secondo live action assistiamo alla sua sostituzione con Yui Ichikawa, e anche lei ha indossato i panni della coprotagonista senza problemi.

Se avete voglia di approfondire sui live action di Nana, recuperate qui il nostro speciale!

Cosa ne pensate di quest’annuncio? Scriveteci nei commenti!

Fonte: cdrama


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *