Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra: L’annuncio di Yamato Video

Yamato Video ha annunciato l’edizione definitiva in home video di Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra

Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra: L'annuncio di Yamato Video

Attraverso la sua pagina Facebook, Yamato Video ha svelato i suoi piani per uno degli anime che più ha segnato gli anni Novanta: Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra.

Natale d’altronde è alle porte e quale occasione migliore dunque per lanciare l’edizione definitiva in home video dell’anime diretto dal Maestro Hideaki Anno?

Si tratterà del cofanetto definitivo in DVD e Blu-ray Disc che conterrà la serie completa. Non sono ancora state svelate altre informazioni ma sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra porta la firma dello studio Gainax, e alle grafiche del maestro Yoshiyuki Sadamoto, noto per Summer Wars.

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra rappresenta uno dei più grandi lavori di Hideaki Anno, insieme al celebre Neon Genesis Evangelion.

La storia ruota attorno a Nadia, un’orfana di quattordici anni che, reduce da un passato difficile, lavora in un circo affiancata dal suo cucciolo di leone. Durante l’Esposizione Universale nella Parigi di fine ‘800, la ragazzina incontrerà Jean, un piccolo genio che cambierà il suo modo di pensare e la spingerà ad imbarcarsi sul Nautilus, il sottomarino del Capitano Nemo.

A bordo, Nadia conoscerà più da vicino il famoso avventuriero e farà molti altri incontri, tra cui quelli con la minacciosa organizzazione Neo Atlantide guidata da Gargoyle, che si rivelerà stranamente legata al suo passato.

La serie, liberamente ispirata a 20000 Leghe sotto i Mari di Jules Verne, è composta in tutto da 39 episodi. Per la prima volta è stata trasmessa in Giappone tra l’aprile del 1990 e quello del 1991. In Italia ha debuttato nell’estate del 1991, grazie a Mediaset. Nell’anno successivo, l’anime ha ottenuto anche un sequel intitolato Nadia e il Mistero di Fuzzy, un lungometraggio animato ambientato diversi anni dopo la conclusione della serie, diretto da Sho Aono e uscito nel 1992 .

Vi ricordiamo che la serie è disponibile su Amazon Prime Video.

Guardavate Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra? Curiosi di sapere cos’ha in serbo Yamato Video? Fatecelo sapere nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *