Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra da oggi è su Prime Video

Yamato Video ha annunciato l’arrivo di Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra su Prime Video, in versione rimasterizzata e senza censure.

Il Mistero della Pietra Azzurra

Tramite la sua pagina Facebook ufficiale, Yamato Video ha annunciato che Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra è da oggi disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Tutti gli abbonati al servizio potranno riguardare ogni episodio della celebre serie di Hideaki Anno in versione rimasterizzata e assolutamente senza censure.

Ecco il post:

La serie anime è stata prodotta dallo studio Gainax, mentre delle grafiche si è occupato il maestro Yoshiyuki Sadamoto, noto per Summer Wars. Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra rappresenta uno dei più grandi lavori di Hideaki Anno, insieme alla celebre Neon Genesis Evangelion.

La storia ruota attorno a Nadia, un’orfana di quattordici anni che, reduce da un passato difficile, lavora in un circo affiancata dal suo cucciolo di leone. Durante l’Esposizione Universale nella Parigi di fine ‘800, la ragazzina incontrerà Jean, un piccolo genio che cambierà il suo modo di pensare e la spingerà ad imbarcarsi sul Nautilus, il sottomarino del Capitano Nemo. A bordo, Nadia conoscerà più da vicino il famoso avventuriero e farà molti altri incontri, tra cui quelli con la minacciosa organizzazione Neo Atlantide guidata da Gargoyle, che si rivelerà stranamente legata al suo passato.

La serie, liberamente ispirata a 20000 Leghe sotto i Mari di Jules Verne, è composta in tutto da 39 episodi. Per la prima volta è stata trasmessa in Giappone tra l’aprile del 1990 e quello del 1991, per fare poi il suo debutto in Italia nell’estate del 1991 grazie a Mediaset. Nell’anno successivo, l’anime ha ottenuto anche un sequel intitolato Nadia e il Mistero di Fuzzy, un lungometraggio animato ambientato diversi anni dopo la conclusione della serie, diretto da Sho Aono e uscito nel 1992 .

Guardavate Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra? Siete pronti per il rewatch su Prime Video? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
L'Oscuro Passeggero

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *