My Hero Academia – Su Italia 2 arrivano i nuovi episodi

My Hero Academia torna nel palinsesto Mediaset con i vecchi e i nuovi episodi mai trasmessi. Ecco quando poterli vedere.

My Hero Academia - I nuovi episo

My Hero Academia, il celebre ed omonimo anime tratto dal manga di Kōehi Horikoshi, torna a far parte del palinsesto Mediaset, su Italia 2, a partire da fine febbraio. Si inizia con le repliche degli episodi già trasmessi, vale a dire le prime due stagioni, tutti i giorni alle ore 15:40.

Nei mesi di marzo ed aprile 2021 arriveranno gli episodi mai trasmessi, in prima visione assoluta, sempre su Italia 2 ogni mercoledì dalle 21:00 alle 23:00; le repliche verranno trasmesse il giovedì dalle 23:00 all’1:00.

My Hero Academia si va dunque ad aggiungere ai Cavalieri dello Zodiaco ed a Naruto Shippuden. Purtroppo non troviamo più Lamù e sarà proprio lei a cedere il posto alle avventure vissute da Izuku Midorya.

Di cosa parla My Hero Academia?

Il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, grazie alla mutazione genetica del quinto dito del piede. I superpoteri prendono il nome di “quirk” e possono manifestarsi la prima volta all’età di quattro anni. Ed è così che prende piede una cerchia di eroi in cui molti aspirano ad entrare, compreso il protagonista, Izuku Midorya. Tuttavia Izuku è nato senza “quirk”, motivo che lo rende mira prediletta dei suoi coetanei che lo soprannominano Deku (sfigato). Izuku non è comunque un ragazzo che si arrende facilmente e la sua tenacia verrà ricompensata dall’incontro con l’eroe più potente mai esistito, All Might.

Il manga My Hero Academia è pubblicato da Edizioni Star Comics che ha reso disponibili sinora 27 volumi su 29 pubblicati.

Seguite My Hero Academia? Vi piace? Scriveteci nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *