My Hero Academia – Netflix mette in cantiere il film live-action

Netflix ha avviato la produzione di un film live-action del popolarissimo manga My Hero Academia lo shōnen realizzato da Kōhei Horikoshi

my-hero-academia-netflix-produrra-live-action-v3-624170.jpg

Netflix sta per mettere in cantiere l’ennesimo live-action tratto da un manga e anime di successo. Dopo aver adattato a film con attori in carne e ossa anime importanti come Rurouni Kenshin e il deludente Death Note, la piattaforma streaming cerca di salire ulteriormente di livello con il live-action basato su uno dei più grandi trionfi del genere shōnen manga e anime degli ultimi anni, ovvero My Hero Academia.

La conferma arriva da Legendary Entertainment, casa di produzione che insieme allo streamer si occuperà del progetto.

Annunciato nel 2018, l’adattamento ha portato a bordo l’esperto regista Shinsuke Sato creatore di Alice in Borderland  mentre la sceneggiatura sarà affidata a Joby Harold (Obi-Wan Kenobi ).

Con questo adattamento, Netflix conferma l’intenzione di continuare a investire in anime e show basati sulle serie più popolari in Giappone come One Piece . Sulla scia della loro disastrosa serie Cowboy Bebop , Netflix sta lavorando direttamente con il creatore del manga Eiichiro Oda per dare vita a un prodotto più fedele possibile all’originale. Rispetto ad altri streamer, hanno praticamente conquistato il mercato degli adattamenti anime e l’aggiunta del nuovo film di Legendary non farà che consolidare la loro presa.

Creato da Kohei Horikoshi nel 2014, My Hero Academia è diventato rapidamente uno dei manga più popolari di sempre con una serie altrettanto amata con molti personaggi colorati. Da quando è uscito sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha, il manga ha venduto l’incredibile cifra di 65 milioni di copie, comprese le edizioni digitali.

L’anime è arrivato ormai alla sua sesta stagione. Ha anche visto l’uscita di tre film spin-off: Two HeroesHeroes Rising e World Heroes’ Mission. I dettagli sull’adattamento del franchise di Legendary sono al momento scarsi, quindi non si può dire quanta parte della storia di Midoriya verrà raccontata nel film.

Di cosa parla My Hero Academia?

Il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, grazie alla mutazione genetica del quinto dito del piede. I superpoteri prendono il nome di “quirk” e possono manifestarsi la prima volta all’età di quattro anni. Ed è così che prende piede una cerchia di eroi in cui molti aspirano ad entrare, compreso il protagonista, Izuku Midorya. Tuttavia Izuku è nato senza “quirk”, motivo che lo rende mira prediletta dei suoi coetanei che lo soprannominano Deku (sfigato). Izuku non è comunque un ragazzo che si arrende facilmente e la sua tenacia verrà ricompensata dall’incontro con l’eroe più potente mai esistito, All Might.

Il manga My Hero Academia è pubblicato in Italia da Star Comics.

Fonte: Collider


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *