My Hero Academia – Horikoshi annuncia che il manga si concluderà nel 2022

Durante il Jump Festa 2022 il creatore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi ha annunciato che il manga è a meno di un anno dalla sua conclusione

myhero.jpg

Dal Jump Festa 2022, la convention annuale che si tiene a Tokyo dedicata agli anime ed ai manga, sono arrivate notizie che faranno poco felici i lettori di My Hero Academia, l’opera di Kohei Horikoshi.

Come riportato da Shonen Jump News – Unofficial, il creatore della serie ha annunciato che, salvo altri ritardi, interruzioni o imprevisti, la serie dovrebbe raggiungere la sua conclusione entro il prossimo anno. Le dichiarazioni di Horikoshi sono state rilasciate proprio durante il Jump Festa di quest’anno in corso questo week-end, dove è stato presentato anche il trailer della stagione 6 dell’anime.

La notizia della fine della serie non è una sorpresa per i fan: Shueisha ha annunciato all’inizio di quest’anno che il manga era già entrato nel suo “atto finale” e Horikoshi ha dichiarato in un’intervista che la serie è già andata avanti più a lungo di quanto avesse originariamente previsto e ha, recentemente, iniziato a chiudere diversi punti della trama principale. Ecco il tweet dell’annuncio.

Nonostante il manga My Hero Academia volga al termine, diversamente l’anime dovrebbe andare avanti ancora per alcune stagioni, visto che devono ancora essere adattati diversi archi narrativi.

Il franchise di MHA non riguarda solo il piccolo schermo ma anche il grande schermo: il terzo film, World Heroes’ Mission, ha infranto tutti i record quando è stato rilasciato in Giappone all’inizio di quest’anno e ha superato molto facilmente le vendite dei ticket dei precedenti due film della serie, nonostante sia uscito in un momento in cui i cinema stavano affrontando un periodo non felice legate alla pandemia di COVID-19. Il film si è comportato altrettanto bene durante la sua uscita nelle sale internazionali, diventando l’undicesimo film anime nella storia a guadagnare più di $ 10 milioni di dollari al botteghino americano.

Insomma nonostante il manga sia vicino alla fine, abbiamo la sensazione che sentiremo parlare ancora per anni e anni di My Hero Academia.

Fonte: CBR.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.