My Broken Mariko – Primo teaser e immagini promozionali del live-action

Il live-action tratto da My Broken Mariko si svela nel primo teaser e sono state mostrate le prime immagini promozionali del progetto

My Broken Mariko - Primo teaser e immagini promozionali del live-action

All’inizio dell’anno vi avevamo annunciato che il manga My Broken Mariko di Waka Hirako avrebbe ispirato un film live-action con Mei Nagano nel ruolo della protagonista, Shiino. Il film uscirà il prossimo autunno.

Il sito web ufficiale del progetto ha condiviso un primo video teaser con Mei Nagano nei panni di Shiino e Nao in quelli di Mariko Ikagawa:

My Broken Mariko è l’opera prima della talentuosa Waka Hirako. La storia di un’amicizia tra due ragazze che durerà per sempre. In quello che sembra un giorno frenetico come un altro, Shiino guarda distrattamente la tv. Il telegiornale passa la notizia del suicidio di una giovane ragazza, Mariko Ikagawa. La testa di Shiino si rompe, insieme a  Mariko che si è gettata dal balcone del suo appartamento, con un ultimo gesto disperato.

Il dolore di chi ama e rimane è quello che racconta Waka Hirako in un volume unico che pesa come cento. Perché la morte di qualcuno che amiamo ci riporta di colpo alla vita che sentiamo stravolta, diversa; irrimediabilmente vuota. La mente di Shiino scorre veloce a ritroso nel tempo. Possibile che la sua migliore amica decida di farla finita senza che lei abbia avuto almeno un sentore che potesse mollare la presa per il troppo male, il troppo dolore, per quell’inadeguatezza inspiegabile che le persone più fragili di altre sentono come un macigno sul petto?

La produzione ha anche mostrato due immagini promozionali del film:

My Broken Mariko - Primo teaser e immagini promozionali del live-action

My Broken Mariko - Primo teaser e immagini promozionali del live-action

Kōsuke Mukai è accreditato alla sceneggiatura e Yuki Tanada alla regia.

My Broken Mariko raggiunge nel profondo il legame che ognuno di noi ha con la migliore amica o il proprio migliore amico. Gli uomini, le donne, il lavoro, i figli, i genitori sono tutti gli spigoli su cui andiamo a sbattere mentre ci tiene per mano qualcuno. Nessuno può raccontare con facilità il rapporto profondo con la propria vera metà, l’amica/o che sopra tutte condivide ogni cosa con noi. Mariko e Shiino si salvano a vicenda sino a quando ciò è possibile. Ciò che conta è esserci, è far sentire la propria presenza anche quando la vita le divide.

In Italia, l’opera è pubblicata da J-POP Manga e vi consigliamo di recuperarla. Se volete farvi un’idea, qui potete leggere la nostra recensione.

Cosa ne pensate del primo teaser di My Broken Mariko, che aspettative avete su questo progetto? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.