Murder of Crows – In vendita i tarocchi illustrati da Corrado Roi

Il disegnatore Corrado Roi ha illustrato la linea di tarocchi ‘Murder of Crows’ incentrata sulla figura del corvo e in vendita presso Lo Scarabeo Tarocchi

thickbox_default

Il disegnatore e illustratore Corrado Roi, conosciuto ai più per i suoi magnifici lavori per Sergio Bonelli Editore soprattutto sulle testate Dylan Dog e Brendon ma anche sui personaggi di Dampyr, Tex, Magico Vento e Julia, ha realizzato una linea di tarocchi per l’editore Lo Scarabeo denominata ‘Murder of Crows’. L’editore non è nuovo a queste collaborazioni con disegnatori di una certa fama, avendo realizzato in passato una linea di Tarocchi con le illustrazioni di Sergio Toppi.

Questo nuovo progetto che ha coinvolto il fumettista ‘bonelliano‘ è incentrato sulla figura del corvo e cosa esso rappresenti nell’immaginario mistico e cartomantico. Ecco di seguito la presentazione del mazzo disegnato da Corrado Roi:

“Infine arriva il corvo”. Latore di presagi, messaggero, guardiano ed animale necrofago: il corvo non ha padroni. Questo mazzo gotico dalle carte nere infonde nei Tarocchi, come non mai, paura ed inquietudine. Un mazzo di Tarocchi da leggere con l’anima. Illustrazioni di Corrado Roi.

Lo stile gotico e i chiaroscuro a cui ci ha abituato Roi e che hanno fatto le sue fortune, ben si adattano a questo nuovo mazzo di carte che rappresenta un ideale regalo di Natale per tutti gli amanti della cartomanzia o delle magnifiche illustrazioni del disegnatore lombardo.

Murder of Crows’ è composto da un box raffigurante l’immagine di un corvo illustrato, manco a dirlo, dallo stesso Roi ed è composto da circa 78 pezzi 7×12 cm. Il box è in vendita al costo di € 25,00 presso il negozio Lo Scarabeo Tarocchi a Torino, ma è anche acquistabile presso lo shop online del negozio. Di seguito vi proponiamo delle immagini relative ad alcune carte che compongono il mazzo di ‘Murder of Crows’.

 

Fonte: Lo Scarabeo

 

 


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *