Mulan – Il film arriva su Disney+ al costo di € 30,00


Mulan, uno dei film/live action più attesi firmato Disney, non passerà per le sale ma verrà reso disponibile direttamente sulla piattaforma streaming Disney+. E vederlo costerà 30,00 Euro.

Mulan

Disney risponde così alla pandemia. Non potendo contare sul passaggio in sala del film/live action Mulan, ha deciso di utilizzare per la diffusione direttamente la piattaforma streaming di sua proprietà: Disney+.

A oggi l’uscita di Mulan è stata ufficializzata dalla compagnia di Burbank solo per gli Stati Uniti, non sappiamo se il film subirà lo stesso trattamento in Italia. Per gli abbonati statunitensi la data da segnare sul calendario è il 4 settembre 2020. Un particolare ha fatto storcere la bocca a molti: Mulan non verrà direttamente incluso nell’abbonamento, ma potrà essere noleggiato al costo di $ 29.99.

La pellicola di Niki Caro è costata 200 milioni di dollari, senza contare la promozione, difficile e straordinaria vista l’emergenza sanitaria mondiale. Sicuramente Disney ha fatto bene i conti ma questa strategia commerciale non ha convinto tutti. Variety, ad esempio, ha giudicato questa mossa un atto di scarsa solidarietà nei confronti degli esercenti del cinema e dei consumatori che vivono un momento economico tragico.


Nella giornata di ieri, 4 agosto 2020, Disney ha annunciato di aver perso 4,9 miliardi nell’ultimo quadrimestre. I parchi sono chiusi, le crociere sospese e non può contare sul consistente introito derivante dal cinema che, l’anno scorso, ha fruttato all’azienda ben 11,1 miliardi.

Non è un momento facile per nessuno. L’uscita statunitense di Mulan potrebbe anche essere un test sul pubblico. Le persone sono disposte a spendere per una forma di intrattenimento, la visione di un film, rinunciando a un luogo come il cinema? Speriamo di non dover fare i conti con quest’aspetto ancora a lungo e che l’emergenza sanitaria in corso rientri al più presto.

Cosa ne pensate di quest’annuncio? Sopratutto, voi siete propensi a spendere € 30,00 per vedere un film a casa? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *