Mulan – Ecco il primo, spettacolare teaser trailer

Disney ha rilasciato il primo teaser trailer di Mulan, il nuovo live action ispirato a un grande classico animato, in arrivo nel 2020

Dopo tante chiacchiere, rumor, polemiche (che non possono mai mancare) e quant’altro, finalmente Disney ci dare una prima occhiata a Mulan, il nuovo live action ispirato a un grande classico d’animazione del passato. Nel primo teaser trailer vediamo parecchia azione, ma soprattutto il chiaro intento da parte degli studios di voler rappresentare un’eroina che rompa totalmente gli schemi e soprattutto gli stereotipi della classica principessa Disney.

Mulan live action – Il primo teaser trailer

La trama:

“Mulan è l’epica avventura di una giovane donna coraggiosa, che si traveste da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un rispettato guerriero, Hua Mulan è sveglia, vivace e determinata e quando l’Imperatore emette un decreto che obbliga almeno un uomo per famiglia a prestare servizio nell’esercito imperiale, risponde alla chiamata prendendo il posto del padre malato. Col nome di Hua Jun, diventerà uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.”

Da quanto abbiamo appreso, Mulan sarà il live action Disney più costoso di sempre con un budget di oltre 300 milioni di dollari.
Diretto da Niki Caro, il film vedrà nel cast l’attrice cinese Liu Yifei (Mulan), la superstar cinese Donnie Yen (comandante Tung, un personaggio tutto nuovo, assente nella versione animata, che avrà il ruolo di mentore della protagonista), Jet Li (Imperatore della Cina),  Gong Li (una potente strega malvagia), Xana Tang (nel ruolo della sorella di Mulan, altro personaggio creato appositamente per il live-action) e Yoson An (Chen Honghui, ambizioso militare del Comandante Tung che diventerà un alleato di Mulan prima di evolversi nel suo interesse sentimentale). Come annunciato, le riprese sono ufficialmente iniziate e si svolgeranno in diverse location della Nuova Zelanda e della Cina. 

Mulan uscirà nei cinema di tutto il mondo a marzo 2020.


Che ne pensate? Parliamone nei commenti!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti