Ms. Marvel – Iman Vellani sarà Kamala Khan nella serie TV

L’attrice Iman Vellani interpreterà l’eroina adolescente pakistano-americana Ms. Marvel / Kamala Khan nella serie omonima dei Marvel Studios che sarà prodotta per la piattaforma Disney +.

Dopo una lunga e difficile ricerca, la Marvel ha trovato la sua Ms. Marvel! L’attrice Imon Vellani interpreterà l’eroina adolescente Kamala Khan di origine pakistana nell’omonima serie MCU Ms. Marvel prodotta per Disney + e che andrà ad arricchire il (già ricco) palinsesto di serie TV dei Marvel Studios composta all’attualità da WandaVision, Falcon & the Winter Soldier, Loki e She-Hulk, What if, Hawkeye, Moon Knight, Nick Fury serie (ancora senza titolo) tutte di prossima uscita.

Qualche giorno fa erano stati annunciati i registi dello show Ms. Marvel, ovvero Adil El Arbi e Bilall Fallah, Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon e pertanto si attendeva il nome della protagonista che è arrivato finalmente. Al momento in cui l’articolo viene scritto, la Marvel non ha ancora commentato ufficialmente l’investitura di Imon Vellani quale Ms.Marvel / Kamala Khan.

Basata sul personaggio dei fumetti creato da Sana AmanatG. Willow Wilson e da Adrian Alphona, Ms. Marvel si concentra su Kamala Khan, un’adolescente pakistano-americana che vive nel New Jersey. Ms.Marvel / Kamala Khan è apparsa per la prima volta nel 2014 ed è il primo personaggio musulmano della Marvel ad avere avuto una testata fumettistica tutta sua, e diventerà il primo eroe musulmano dei Marvel Studios. Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios ha anticipato che oltre ad apparire sul piccolo schermo, Kamala Khan sarà inclusa nei futuri film Marvel.

Il piano era sempre quello di rimanere fedele al personaggio nel trovare l’attrice giusta per interpretare il ruolo, anche se ciò significava proporre un volto poco noto al pubblico. Marvel e Disney + hanno lavorato duramente per impostare lo sviluppo delle serie MCU e nelle ultime settimane abbiamo assistito a un susseguirsi di news relativo ai prodotti Marvel per la televisione, come l’investitura di Tatiana Maslany che sarà She-Hulk, ma anche il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury in una serie Marvel, ed infine l’annuncio che WandaVision sarà il primo spettacolo ad essere presentato in anteprima sullo streamer entro la fine del 2020.

Uno dei creatori del personaggio la scrittrice G. Willow Wilson è rimasta entusiasta della scelta degli Studios e ha commentato su Twitter la scelta della ‘sconosciuta’ Vellani:

https://platform.twitter.com/widgets.js

Ms. Marvel segna la prima grande produzione hollywoodiana per l’attrice esordiente Imon Vellani, e siamo tutti in fibrillazione per vedere la sua versione di Kamala Khan.

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *