Ms. Marvel – Annunciati i registi della serie live action

La serie TV live action di Ms. Marvel che sarà prodotta dai Marvel Studios per Disney + ha trovato i suoi registi. Siete pronti a vedere la versione Kamala in carne e ossa?

 

Ms Marvel

È stata una settimana ricca di annunci per i progetti televisivi MCU. Dopo la conferma del rilascio di WandaVision entro il 2020 su Disney + e l’annuncio del casting di Tatiana Maslany come protagonista della imminente serie su She-Hulk, sono stati ufficializzati Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life) quali registi dell’altra serie TV che i Marvel Studios produrranno con una protagonista al femminile, ovvero Ms. Marvel.

I due registi si alterneranno dietro la macchina da presa con il due volte premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon, regista di alcuni episodi di serie acclamate dal pubblico quali The Walking Dead, The Punisher, Titans, Dirty John e Outlander.

La serie di Ms. Marvel si concentrerà sull’ultima incarnazione del personaggio, l’adolescente pakistana-americana Kamala Khan, fan sfegatata di Carol Danvers (l’attuale Capitan Marvel, ma che in passato – nei fumetti – ha vestito i panni di Ms. Marvel), che scopre di essere un’inumana e acquisisce grazie alle Nebbie Terrigene il potere della superelasticità diventando così un’eroina seguendo le orme del suo idolo.

Creata da Sana Amanat, G. Willow Wilson e da Adrian Alphona, Kamala Khan ha fatto il suo debutto nei fumetti nel 2012 in Captain Marvel # 17, diventando il primo personaggio musulmano della Marvel ad avere, in seguito, una propria serie personale omonima che ha avuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico soprattutto tra le minoranze etniche americane. Visto il successo del personaggio Kamala ha ottenuto sempre più spazio nei fumetti Marvel facendo parte prima del super gruppo dei Nuovissimi Avengers e poi andando a guidare la sua squadra di eroi adolescenti The Champions.

ms-marvel-serie-tv-logo

Nel MCU, Ms. Marvel/Kamala Khan sarà il primo eroe musulmano della Marvel a comparire sullo schermo. Secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, lo show su Ms. Marvel è solo il trampolino di lancio per Kamala Khan poiché il personaggio avrà un futuro all’interno dei nuovi progetti cinematografici del MCU.

La serie di Ms. Marvel arriverà in streaming in esclusiva su Disney + durante il 2021.

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *