È morta Sandra Milo, da 70 anni nel mondo del cinema italiano

All’età di 90 anni ci ha lasciato Sandra Milo, una delle attrici dalla carriera più longeva: ha lavorato con i più grandi, da Federico Fellini ad Alberto Sordi, passando per Roberto Rossellini, Dino Risi, Pupi Avati e tantissimi altri giganti del cinema. La sua ultima apparizione è stata nella serie TV Gigolò, con Christian De Sica

e-morta-sandra-milo-ansa

 

È morta Sandra Milo, una delle più popolari attrici del cinema italiano. Aveva compiuto 90 anni nel 2023 e – come da sua espressa richiesta – se n’è andata nella sua abitazione, tra l’affetto dei suoi cari.

Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, ha avuto una carriera cinematografica tanto lunga quanto incredibile, avendo lavorato letteralmente con tutti i giganti del nostro cinema: da Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, Luciano Salce, Duccio Tessari, Pupi Avati, Gabriele Salvatores fino a Gabriele Muccino, gli amori, i figli e la tv. Da Alberto Sordi con cui aveva esordito ne Lo scapolo di Antonio Pietrangeli nel 1955 fino alla serie Gigolò per caso, uscita lo scorso Natale sulla piattaforma Prime Video. Parliamo di quasi settant’anni di cinema senza mai fermarsi, senza mai arrendersi. Come quando, solo tre anni fa, si era andata a incatenare davanti a Palazzo Chigi per i lavoratori dello spettacolo in difficoltà dopo la pandemia.

Proprio così: all’età di 87 anni si era legata di fronte al Palazzo finché il premier Conte non l’ha fatta salire per sentire le sue ragioni. A 88 anni ha ricevuto il premio David di Donatello alla carriera e a testimonianza che non aveva perduto il suo desiderio di cinema, recentemente aveva rilasciato un’intervista al quotidiano Repubblica in cui confessava il desiderio di girare un film con Matteo Garrone.

La redazione di MegaNerd porge le più sentite condoglianze alla famiglia e saluta Sandra Milo con un ultimo applauso.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *