More Than Miyagi – Il trailer del documentario su Pat Morita

Pat Morita, l’indimenticabile Maestro Miyagi nel ciclo di Karate Kid, è il protagonista di un documentario. Ecco il trailer.

More The Miyagi - Il trailer del documentario su Pat Morita

More Than Miyagi: The Pat Morita Story, è il documentario diretto da Kevin Derek per Love Project Films su Pat Morita, attore e comico scomparso nel 2005.

Noriyuki Morita, divenuto celebre dopo aver indossato i panni del Maestro Miyagi in Karate Kid, prima di ottenere questo ruolo determinante per la sua carriera, è stato un comico sia in teatro che in  TV in grado di lasciare un segno. Sicuramente in moltissimi si ricordano Morita in Sanford and son, Happy Days e Mi gioco la moglie…a Las Vegas.

Ecco il trailer internazionale del documentario, che sarà disponibile in home-video o in on demand a pagamento dal 5 febbraio 2021 (Apple TV, Amazon Prime Video, iTunes):

Questa la trama ufficiale:

L’attore nominato agli Oscar meglio conosciuto per il ruolo del Signor Miyagi si è lasciato alle spalle una traccia autobiografica dolorosamente rivelatrice del suo tempo, fin troppo breve qui sulla Terra, tracciando il suo viaggio dall’essere stato un ragazzino costretto a letto fino alle brillanti luci di Hollywood. Nel profondo di quell’artista dolce, generoso e dai molti talenti ribolliva però un esercito di demoni, che nemmeno l’alcol e le droghe hanno potuto mascherare.

Grazie al documentario assisteremmo dunque agli inizi della carriera di Morita come cabarettista, alle sue lotte contro le dipendenze; la sua dolorosa battaglia contro la tubercolosi spinale. Poi, grazie al ruolo che lo ha consacrato Maestro di una generazione, e ora tornato alla ribalta grazie a Cobra Kai, nel 1985 Morita venne candidato all’oscar come migliore attore non protagonista.

Se non avete letto la nostra recensione sull’ultima stagione di Cobra Kai, potete recuperarla qui!

Cosa ne pensate del trailer? Fatecelo sapere nei commenti!

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *