Morbius – Previsioni negative in vista dell’esordio al cinema

Il nuovo cinecomics Morbius deve ancora uscire al cinema, ma le stime per il suo esordio nelle sale sono tutt’altro che incoraggianti

morbius.jpg

Il film Morbius deve ancora uscire nelle sale, ma sta già facendo parlare di sé e non positivamente.

Il prossimo cinecomics della Sony che vede protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente, storico villain di Spider-Man, uscirà in Italia il prossimo 31 marzo e negli States il 1 aprile, ma le prime stime e le previsioni dei dati dei box office parlano di un potenziale flop clamoroso, a tal punto da definirlo come il possibile esordio più basso di sempre al box-office americano per un film live-action legato al mondo di Spider-Man.

Le stime degli esperti dell’industria ritengono che il film con Jared Leto potrebbe esordire con 50 milioni di dollari al box-office domestico.

Una cifra sicuramente poco incoraggiante se si paragona agli altri due film dello Spider-Verse della Sony usciti negli ultimi anni come Venom e Venom: La furia di Carnage con protagonista Tom Hardy / Venom che hanno incassato negli USA rispettivamente $ 80 milioni e $ 90 milioni nel primo week-end.

Inoltre se questi numeri dovessero concretizzarsi, collocherebbero il film con Leto al di sotto anche di altri cinecomics Sony come X-Men: L’inizio (55 milioni) e Wolverine: L’immortale (53 milioni).

Tutto questo, molto probabilmente, deriva dagli spoiler circolati precedentemente sul film e che hanno deluso molti fan, che si sono lamentati sui social in particolare su Twitter, e dalle recensioni degli addetti stampa che l’hanno visto in anteprima e che hanno stroncato la pellicola con Jared Leto.

Se oltre a quanto appena detto si tiene conto dei continui ritardi e posticipazioni di un film che è circa due anni che deve uscire, l’hype degli Spider-fan per l’uscita di questa pellicola è scemato piano piano.

Questa la sinossi di Morbius:

“Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati dell’universo Marvel, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta il tutto per tutto. Quello che inizialmente sembra essere un successo, si rivela essere un rimedio più pericoloso della malattia stessa. Riuscirà il buono che c’è in lui a sconfiggere il male? Oppure Morbius cederà ai suoi nuovi, misteriosi istinti?”

Nel cast di Morbius troviamo Jared Leto (Micheal Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Simon Stroud), Al Madrigal (Albert Rodriguez). Il film è diretto da Daniel Espinosa e uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 marzo.

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.