Morbius – Il regista Espinosa risponde alle recensioni negative

Morbius è attualmente il cinecomic più criticato della storia, tanto che il regista Daniel Espinosa è intervenuto per dire la sua. Ecco tutti i dettagli

morbius regista

Come tutti ormai sappiamo Morbius, il film dedicato al vampiro vivente di casa Marvel, non ha ricevuto l’accoglienza sperata dal pubblico e neppure dalla critica. Su Rotten Tomatoes segna infatti solo il 16% di gradimento, quando persino le due pellicole dedicate a Venom hanno fatto decisamente meglio (il primo segna il 30%, il secondo addirittura il 58%).

Ciò ha portato il regista Daniel Espinosa ad esporsi sulla faccenda, dichiarando quanto segue:

«Sono molto critico con i miei stessi lavori, cerco sempre di fare meglio. Tuttavia sono anche orgoglioso di ciò che faccio. Ci sono parti in ogni mia pellicola di cui sono davvero fiero. Il mio primo lavoro è stato un piccolo film intitolato Babylon Disease. Ricordo che un giorno stavo tornando a casa in metropolitana, avevo bevuto un po’ e un tizio mi si è avvicinato perché voleva spiegarmi cosa ci fosse di sbagliato nella seconda scena. Ebbene, sono stato a sentirlo! Quello che voglio dire è che è strano realizzare qualcosa che verrà visto da così tanta gente»

Ovviamente Espinosa voleva sottolineare soprattutto la differenza che può esserci tra un progetto di nicchia, e uno realizzato per il grande pubblico, e di come con opere così conosciute possa sempre considerarsi un rischio dare potere decisionale ad una sola persona, perché finisce per presentare la sua visione esclusiva.

Ma è anche vero che un prodotto che presenta troppi punti di vista può risultare disorganico e confuso, andando a interferire con il flusso creativo di chi ci sta lavorando.

Il regista in questo senso potrebbe anche aver lanciato delle frecciatine alla produzione, che a quanto dichiarato in precedenza, non lo avrebbe neppure interpellato per l’inserimento nel trailer degli easter egg relativi a Spider-Man.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.