Morbius – Il film registra il peggior incasso dai tempi di The New Mutants

La pellicola dedicata a Morbius registra il peggior incasso per un film Marvel alle anteprime del giovedì sera negli USA. Ecco tutti dettagli

L’incredibile successo di Venom con protagonista Tom Hardy, ha spinto Sony a proporre un universo cinematografico interamente dedicato ai cattivi dell’Arrampicamuri (iniziativa avanzata da Avi Arad fin dai primi film di Sam Raimi), incoraggiando la nascita di pellicole come quella di Morbius, il vampiro vivente di casa Marvel.

Il film con protagonista Jared Leto, però, ha portato a casa l’esordio peggiore di un film ispirato ad un fumetto di supereroi, dai tempi di The New Mutants.

La pellicola ha subito notevoli ritardi, probabilmente causati anche dalle continue riscritture per adeguare la storia al nuovo ciclo riguardante il multiverso e ciò ha di certo inficiato anche sulla qualità finale della pellicola. Lo stesso Daniel Espinosa, regista del film, ha infatti dichiarato di non saper nulla degli easter egg relativi a Spider-Man inseriti nei vari trailer che hanno preceduto l’uscita nei cinema.

Come riporta Deadline, Morbius ha incassato 5.7 milioni di dollari dalle anteprime del giovedì sera negli Stati Uniti, cifra che potrebbe permettere al film di totalizzare 40 milioni nel primo week – end di programmazione. Una cifra apparentemente notevole, se non si trattasse del peggior risultato registrato finora per un film tratto dai celebri Comics della Marvel.

Di seguito farvi un’idea, leggendo la lista degli incassi relativi alle pellicole Marvel e registrati alle anteprime del giovedì sera avvenuti nel corso del 2021:

  • Black Widow (2021): 13.2 milioni di dollari
  • Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (2021): 8.8 milioni di dollari
  • Venom: La furia di Carnage (2021): 11.6 milioni di dollari
  • Eternals (2021): 9.5 milioni di dollari
  • Spider-Man: No Way Home (2021): 50 milioni di dollari.

Questo esordio così al di sotto delle aspettative cambierà le carte in tavola per i prossimi film? Ci si chiede se potrebbe creare qualche scompenso, ad esempio, nel film dedicato a Kraven il cacciatore con Aaron Taylor-Johnson.

Ricordiamo che la pellicola di Morbius, oltre Leto, annovera nel cast anche Matt Smith, Adria Arjona, Tyrese Ginson, Jared Harris e Michael Keaton (che presto rivedremo come Batman nel film The Flash).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.