Moon Knight – Oscar Isaac è ufficialmente Marc Spector

Attraverso un post Instagram di Gregory Middleton, direttore alla fotografia della serie TV Moon Knight, arriva la conferma che Oscar Isaac interpreterà ufficialmente Marc Spector

Moon-Knight-Oscar-Isaac.jpg

Dopo il susseguirsi di rumors dei mesi scorsi, finalmente arrivano conferme e ufficialità che Oscar Isaac (Star Wars: The Force Awakens, Star Wars: The Last Jedi, Star Wars: The Rise of Skywalker) sarà Moon Knight nella omonima serie TV del Marvel Cinematic Universe prodotta per Disney+.

La notizia arriva direttamente da Gregory Middleton, direttore della fotografia della serie MCU, attraverso un post su Instagram dove ha rivelato il suo coinvolgimento in Moon Knight ma, soprattutto, ha confermato che Isaac vestirà i panni di Marc Spector, il complicato protagonista che, ricordiamo, soffre di disturbi di personalità.

Middleton sui social ha postato un’immagine del personaggio Marvel con il logo ufficiale e ha confermato entrambe le notizie mentre ha anche ‘geo-taggato‘ il suo post in Budapest (Ungheria) location delle riprese dello show. Vediamo insieme di seguito il post!

 

Ebbene, il segreto è svelato – ha scritto Middleton – È un onore far parte dell’introduzione di un nuovo personaggio nell’MCU #MoonKnight.  Chi dice che i direttori della fotografia si preoccupano dei costumi bianchi! … non se sono personaggi complessi interpretati da un artista straordinario come @officialoscarrisaac. Grazie al regista Mohamed Diab e al #mcu per avermi invitato a salire a bordo.

Precedentemente Middleton ha lavorato come direttore della fotografia di numerosi serie pluripremiate quali Watchmen e Game of Thrones per HBO, oltre a un paio di episodi di Smallville.

Isaac era stato precedentemente accostato al personaggio e allo show Marvel Studios durante il Disney Investor Day, senza però nessuna conferma ufficiale come accaduto per i colleghi Iman Vellani (Ms. Marvel) e Tatiana Maslany (She-Hulk). È possibile che, mentre questo articolo viene scritto, le trattative con l’attore della nuova trilogia di Star Wars siano ancora in corso, ma comunque in via di definizione.

Descritta in precedenza dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, come un’avventura in stile “Indiana Jones“, la Marvel ha confermato che la serie sarà diretta da Mohamed Diab (Clash, The Island). La descrizione ufficiale della serie conferma che la trama si concentrerà sulle multiple personalità di Marc Spector. Queste le parole ufficiali di Feige:

La serie originale dei Marvel Studios per Disney + è incentrata sul personaggio Marc Spector aka Moon Knight, un vigilante complesso che soffre. dal disturbo dissociativo dell’identità. Queste identità multiple che vivono dentro di lui sono personaggi distinti e nella serie appariranno tutte con sullo sfondo l’iconografia egizia che contraddistingue il supereroe“.

Moon Knight potrebbe essere il primo progetto dei Marvel Studios dai contenuti più maturi considerando che il personaggio era tipicamente rivolto ad un pubblico fumettistico di una certa età, anche se ciò non significa necessariamente che lo spettacolo sarà classificato come R- rated.

Al momento non è stata rilasciata nessuna data di uscita di Moon Knight, in quanto la produzione della serie è ancora alle fasi embrionali. Continuate a seguirci lettori di MegaNerd per tutte le news riguardanti Moon Knight e tutte le serie TV Marvel Studios!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *