Monsters arriva su Netflix nel 2024

Per tutti gli appassionati di manga, anime e in particolare di Eiichirō Oda l’appuntamento imperdibile arriva nel 2024. Netflix infatti pubblicherà sulla sua piattaforma streaming l’adattamento anime di “Monsters“.

Per tutti Eiichirō Oda è sinonimo di “One Piece“, l’opera manga che ha debuttato su “Weekly Shonen Jump” e che ha riscosso un clamoroso successo entrando di diritto nel Guinness dei Primati per essere la serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate e 500 milioni di copie in circolazione al 2022. Ma  Eiichirō Oda non è solo “One Piece”. Tra le varie opere disegnate dal celebre mangaka vogliamo ricordare “Monsters“, storia presente in “Wanted!“, un contenitore di manga autoconclusivi di Eiichirō Oda pubblicata da “Shūeisha” a partire dal 4 novembre 1998. “Monsters” è un manga del 1994 la cui storia fu successivamente inserita nella trama di “One Piece” come background del personaggio di Ryuma.

La notizia che ha mandato in fibrillazione tutti i fan è che oggi, a distanza di circa 30 anni dalla prima pubblicazione, “Monsters” ottiene il suo adattamento anime come già annunciato ufficialmente durante lo “One Piece Day” tenutosi il 21 e il 22 luglio del 2023. E&H sarà lo studio che si occuperà dell’animazione, mentre Sunghoo Park,  già regista di “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie“, lavorerà alla regia. il design dei personaggi sarà affidato a Takashi Kojima. L’art director sarà Fuminao Akai e il design dei colori sarà affidato a Ryoji Nagasawa. L’anime sarà pubblicato nel 2024 in tutto il mondo sulla piattaforma streaming Netflix.

Park Sung Hoo, regista dell’anime, ha già collaborato in passato con Eiichirō Oda nella lavorazione di “One Piece Film Z” e non nasconde l’emozione per questo nuovo progetto:

«Ora che ci penso sono passati più di 10 anni da quando ho dato il mio contributo per One Piece Film Z. Da allora ho fatto molte esperieze e oggi mi sento pronto. Spero che i fan possano apprezzare il risultato finale

Che aspettative avete da questo adattamento anime del racconto one-shot “Monsters” ? Fatecelo sapere nei commenti !

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *