Monster – Primo trailer della miniserie Netflix

Netflix ha reso disponibile il primo trailer di Monster, la miniserie incentrata sui crimini del serial killer Jeffrey Dahmer creata da Ryan Murphy.

La piattaforma streaming Netflix ha da poco reso disponibile il primo trailer di una delle sue prossime uscite: la miniserie Monster: The Jeffrey Dahmer Story, creata da Ryan Murphy (il creatore di Nip/Tuck, Glee e American Horror Story) e Ian Brennan (co-creatore assieme a Murphy di Glee) incentrata sui crimini perpetrati dal famoso serial killer statunitense Jeffrey Dahmer.

 

 

Originario del Winsconsin, Dahmer salì agli “onori” della cronaca nera tra il 1978 e il 1991, quando si rese responsabile di ben 17 omicidi commessi nei modi più efferati immaginabili, tanto da guadagnarsi il soprannome di Mostro di Milwaukee. Condannato all’ ergastolo nel 1992, fu infine ucciso da un altro carcerato due anni dopo.

La serie sarà largamente narrata dal punto di vista delle vittime, ponendo forte attenzione sull’incompetenza e la noncuranza della polizia locale che più di una volta non fu capace di fermare il feroce omicida.

Il ruolo di Dahmer sarà interpretato da Evan Peters, celebre in particolare come il Quicksilver dei vari X-Men prodotti da Fox, che ha già lavorato con Murphy in American Horror Story. Nel cast principale figurano anche Richard Jenkins (Six Feet Under, La forma dell’ acqua), Molly Ringwald (nota come membro del Brat Pack di John Hughes), Michael Learned (Dragon- La storia di Bruce Lee) e Niecy Nash (Selma- La strada per la libertà).

Questa la sinossi ufficiale:

“Tra il 1978 e il 1991, Jeffrey Dahmer prese in maniera macabra le vite di diciassette innocenti. Monster: The story of Jeffrey Dahmer è una serie che svela questi crimini inconcepibili, incentrata su  queste vittime svantaggiate e le loro comunità colpite da un razzismo sitematico e dal fallimento delle forze dell’ ordine che hanno permesso a uno dei più noti serial killer d’ America di portare avanti la sua scia di morte sotto gli occhi di tutti per oltre un decennio”

Composta da 10 episodi, la miniserie sarà distribuita su Netflix a partire dal 21 Settembre.

Fonte: Deadline


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.