Monster Hunter Rise – La demo è disponibile da oggi sull’eShop

La demo di Monster Hunter Rise, nuovo titolo della saga di Capcom, sarà scaricabile gratuitamente dallo store di Nintendo Switch

Monster Hunter Rise

Nel corso dello scorso evento dedicato interamente a Monster Hunter Rise, Capcom aveva conferma l’arrivo su eShop della Demo dell’attesissimo action GDR per Nintendo Switch, oltre ad aver svelato i contenuti di questa ricca versione dimostrativa. Ebbene, da oggi, 8 gennaio 2021, potremo finalmente mettere le mani su questo nuovo capitolo. Yasunori Ichinose, direttore del progetto MHR, ha illustrato nel dettaglio i diversi elementi accessibili nella demo e confermato la sua disponibilità per un periodo di tempo limitato.

In Monster Hunter Rise potremo usare l’oggetto Wirebug, insieme a una abilità sbloccabile, per cavalcare i mostri, controllarli e anche spingerli a combattere tra loro. Ovviamente ci sono anche altre novità. Abbiamo avuto modo di vedere una nuova area: le Isole Ghiacciate. Un ambiente innevato e colpito da raffiche di vento che un tempo era il terreno di nidificazione per i grandi draghi, che solo i cacciatori più coraggiosi avrebbero tentato di uccidere. Ritroveremo vecchi wyvern e faremo nuove conoscenze, come il Goss Harag, Barioth, Khezu, Gran Baggi, Lagombi e Trigrex. Abbiamo visto anche il Mizutsune, una creatura in grado di creare bolle che limitano i movimenti. E infine il Magnamalo, una creatura che attacca con artigli, coda e una sorta gas infiammabile.

Vi ricordiamo infine che esiste la possibilità che Monster Hunter Rise possa essere un’esclusiva temporale. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, il titolo potrebbe uscire in futuro anche su altre piattaforme. Nel frattempo, vi consigliamo di correre a scaricarla nell’attesa della release ufficiale di marzo.


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *