Mononoke – Annunciato un nuovo film anime

Per celebrare il 15º anniversario dell’anime Mononoke, celebre spin-off di Ayakashi – Japanese Classic Horror, nel 2023 vedremo un nuovo film anime. Ecco il trailer del progetto

Mononoke - Annunciato un nuovo film anime

Mononoke è il celebre anime spin-off di Ayakashi – Japanese Classic Horror, un vero e proprio classico dell’animazione giapponese degli anni 2000. La storia ha per protagonista il Venditore di Medicine che si occupa di vari spiriti, mononoke appunto, del Giappone feudale. L’anime, realizzato in seno a Toei Animation, è composto da 12 episodi, risale al 2007 ed è disponibile su VVVVID.

Ayakashi – Japanese Classic Horror racconta tre diverse storie. In particolare Mononoke si riallaccia all’ultima, Bakeneko, in cui vengono introdotti il protagonista e il contesto generale.

L’annuncio rivela che il film sarà un’opera completamente nuova rispetto al primo anime. Kenji Nakamura tornerà a dirigere il film, con la produzione presso Twin Engine. Takahiro Sakurai tornerà a dare la voce al Venditore di medicine. Inoltre, il video mostra in anteprima altri progetti per commemorare il 15° anniversario, tra cui una campagna di crowdfunding e uno spettacolo teatrale. La campagna di crowdfunding verrà lanciata sia su Kickstarter (per i fan all’estero) che su Ubgoe (per i fan in Giappone) il 24 giugno.

Ecco il trailer:

Un altro progetto vedrà la partecipazione di 12 artisti, ciascuno dei quali creerà una visual originale per il franchise. La prima visual (sotto) è di Yaeko Ninagawa, che ha disegnato l’adattamento manga dell’anime:

Mononoke - Annunciato un nuovo film anime

L’adattamento manga realizzato nel 2009 da Yaeko Ninagawa prende in considerazione sempre gli episodi 9, 10 e 11 di Ayakashi – Japanese Classic Horror. Come per l’anime, la storia è incentrata su un cacciatore di mononoke. Per riuscire a sconfiggerli colui che viene soprannominato il Venditore di medicine deve scoprirne la forma, la tragedia e l’odio che li ha generati.

Conoscete Mononoke? Vi incuriosisce questo nuovo progetto ? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.