Mondo Graphic Novel – Arriva la nuova collana con Repubblica

Con un annuncio pubblicato sulle pagine dello stesso quotidiano, Repubblica prepara i lettori all’arrivo della nuova collana da edicola: “Mondo Graphic Novel“. Le uscite avranno il costo di €12,90.

COVER-SCHELETRI-1050x1545

Il quotidiano la Repubblica sta per dare il via ad una nuova collana a fumetti. Dal 30 settembre, infatti, fa il suo esordio “Mondo Graphic Novel“, una nuova pubblicazione settimanale che, in allegato al quotidiano, porterà in edicola una selezione tra le migliori graphic novel del nuovo millennio.

L’annuncio è stato pubblicato nei giorni scorsi sullo stesso quotidiano che recitava: “Il geniale mondo delle graphic novel ti aspetta”. Al momento non è stato divulgato il piano dell’opera ma conosciamo le prime quattro uscite che, come le successive, avranno il costo di € 12,90 (in aggiunta a quello del quotidiano).

Il 30 settembre aprirà le danze “Scheletri” di Zerocalcare. Questa la sinossi:

“Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all’università. Ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l’autore definisce ‘più efferato del solito’ a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent’anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.”

Dopo Scheletri sarà il turno di “Taglia e cuci” di Marjane Satrapi, “Lo scontro quotidiano” di Manu Larcenet e “Ghost World” di Daniel Clowes. Successivamente verranno proposte opere di Leo Ortolani, Inio Asano, Jul’ Maroh, Gipi e “altri nomi prestigiosi del panorama internazionale degli anni 2000”.

Cosa pensate di questa iniziativa? Pensate di recuperare qualche titolo? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *