Mobile Suit Gundam: Hathaway – Il trailer completo

Il franchise Sunrise ha diffuso il primo trailer completo di Mobile Suit Gundam: Hathaway, secondo capitolo della trilogia cinematografica basata sulle light novel di Yoshiyuki Tomino che hanno per protagonista Noa Hathaway. 

Mobile Suit Gundam: Hathaway - Il trailer completo

Quella a cui stiamo assistendo è una trilogia ispirata al romanzo Mobile Suite Gundam: Hathaway (1989-1990), che racchiude tre light novel scritte da Yoshiyuki TominoMobile Suit Gundam: Hathaway è il secondo capitolo della trilogia cinematografica che ha preso avvio dal progetto “UC NexT o100” i cui eventi possono essere temporalmente collocati dopo Mobile Suite Gundam Narrative. L’importantissimo progetto ha come fine quello di definire il futuro della cronologia dell’Universal Century di Gundam.

La serie scritta da Tomino è ambientata nell’anno UC0105 e parla di Noa Hathaway, figlio di Bright Noa, comandante della nave della Federazione. Hathaway è un personaggio apparso nel 1988 in Char’s Counterattack (temporalmente collocato nel UC 0093).

Ecco il primo trailer completo del film:

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale nel 2020 ma è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria. Il debutto avverrà il 7 maggio 2021 in 214 sale cinematografiche giapponesi, un vero record per Gundam!

Qual è la trama di Mobile Suit Gindam: Hathaway? E soprattutto, quali sono i Mobile Suit?

Il Governo ha deciso di istituire una task-force antiterrorismo a causa dei continui attacchi e attentati che hanno comportato anche la distruzione di un satellite orbitale. Nasce così la squadra Circe il cui obiettivo è quello di debellare la Mafty (nel trailer vediamo il suo Mobile Suit, il Messer F01). Per riuscire nel suo intento, la squadra Circe è dotata di nuovi Mobile Suit, tra cui l’RX-104FF Penelope.

Il franchise Sunrise ha diffuso il primo trailer completo di Mobile Suit Gundam: Hathaway, secondo capitolo della trilogia cinematografica basata sulle light novel di Yoshiyuki Tomino che hanno per protagonista Noa Hathaway. 

La squadra interverrà dopo che la Mafty attacca la sede governativa di Adelaide in Australia (aprile 105 UC). La trilogia segue la storia di Hathaway Noa, figlio del Comandante Noa Bright, il capitano della Base bianca, anni dopo gli eventi della Seconda Guerra Neo Zeon che, come detto sopra, si collocano temporalmente dopo Gundam: Char’s Countrattack.

Alla regia dei tre film troviamo Shukou Murase e Yasuyuki Mutou si occupa della realizzazione degli script.

Se non avete mai letto il nostro speciale, Gundam è solo uno stramaledetto congegno bellico, questo è un buon momento per recuperarlo!

Cosa ne pensate del trailer? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *