Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island – Ecco lo spot che precede l’uscita

In vista dell’imminente uscita nei cinema giapponesi di Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, ecco lo spot dell’ultima fatica del franchise firmata da Yoshikazu Yasuhiko

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island - Ecco lo spot che precede l'uscita

Uno dei più famosi franchise anime e manga è pronto a tornare con il nuovo film d’animazione Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island e racconterà la storia perduta della guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon.

L’account Twitter ufficiale del film ha condiviso uno spot di 15 secondi per far salire l’hype, in vista ddell’uscita nelle sale cinematografiche giapponesi il 3 giugno 2022.

Cucuruz Doan’s Island è ambientato nella timeline dell’Universal Century e fa riferimento alla Guerra di Un Anno. Costituisce la rivisitazione del quindicesimo episodio della serie classica di Gundam, realizzato come filler ma successivamente mai trasmesso in occidente perché non rispondente agli standard qualitativi imposti da Yoshiyuki Tomino.

Ecco la sinossi ufficiale di Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island:

La storia di Gundam: Cucuruz Doan’s Island sarà ambientata dopo la difesa di Jaburo da parte della Federazione Terrestre, con quest’ultima impegnata a pianificare l’invasione della base di Zeon di stanza a Odessa. Amuro e l’equipaggio della White Base si dirigono a Belfast per fare rifornimenti, ma ricevono improvvisamente nuovi ordini: dirigersi verso “l’isola del non ritorno” per cercare e distruggere alcuni reduci di Zeon. Mentre Amuro è alla ricerca delle spie del Principato su un’isola apparentemente disabitata, si imbatte in un gruppo di bambini e in uno Zaku. Con il Gundam lasciato indietro, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Dopo aver scoperto il segreto di quel’isola, Amuro tenta di tornare indietro al suo Gundam per poter fuggire.

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island sarĂ  diretto da Yoshikazu Yasuhiko, creatore del manga Mobile Suit Gundam: THE ORIGIN, che curerĂ  il character design assieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: THE ORIGIN). Sembrerebbe che questo film su Gundam sarĂ  l’ultimo a cui Yoshikazu Yasuhiko ha intenzione di lavorare.

Per recuperare le informazioni dettagliate sul cast e la produzione, nonchè sul design dei personaggi, vi basta cliccare qui.

Cosa ne pensate del video appena visto? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.