Miles Morales: Spider-Man – Nuovo costume per i 10 anni del personaggio

Marvel ha presentato la copertina di Miles Morales: Spider-Man #30, dove esordirà il nuovo costume del giovane Uomo Ragno

miles-morales-1024x559-1.jpg

La Marvel si prepara a ragno-festeggiamenti per una delle icone ragnesche più popolari della Casa delle Idee… e non stiamo parlando di Peter Parker, l’originale Spider-Man, ma di Miles Morales.

In occasione dei 10 anni dall’esordio del personaggio creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, oltre ad alcune iniziative editoriali che vedranno coinvolto Miles/Spidey, a settembre su Miles Morales: Spider-Man #30, un albo over-size di circa 40 pagine, verrà introdotto un nuovo costume che è possibile ammirare di seguito.

miles morales nuovo costume

La nuova divisa di Miles è stata disegnata dall’artista Chase Conley che si è volutamente ispirato alla versione del costume vista nel pluripremiato film animato Spider-Man: Un nuovo Universo. Miles pare accantonare la classica tutina nera attillata dei fumetti per un look più simile a quello visto nella pellicola premio Oscar e composto da una tuta accompagnata da comuni scarpe da ginnastica. Quello che più incuriosisce sono i colori del nuovo costume (rosso e nero), che ricordano molto quello del Ragno Rosso (o Scarlet Spider) quando il personaggio era impersonato dal clone redento di Peter Parker, Kaine. In quella versione il Ragno Rosso era più un giustiziere/antieroe, meno scanzonato e più risoluto dell’originale Spider-Man. Che i cambiamenti in vista per il buon Miles non siano solo di outfit?

Miles Morales: Spider-Man #30 sarà caratterizzato oltre che dal nuovo look del protagonista della serie anche da una storia realizzata da Kemp Powers (co-regista di Spider-Man: Un nuovo Universo), Phil Lord e Christopher Miller produttori di Un nuovo universo, che sarà disegnata per l’occasione dalla Pichelli, che dopo anni tornerà sulla sua creatura.

Ovviamente non mancherà l’attuale team creativo composto da Saladin Ahmed e Carmen Carnero, che continueranno a raccontare la personale Saga del Clone di Miles Morales, e imbastiranno le trame per il prossimo anno di storie del personaggio. Inoltre per festeggiare Miles, altri autori (ancora top-secret) dovrebbero partecipare all’albo di anniversario.

Miles Morales: Spider-Man #30 uscirà a settembre 2021 negli USA.

Fonte: Comic Book

 


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *