Miles Morales: Spider-Man – Al via la nuova ‘Saga del clone’

La Marvel ha annunciato che ad aprile su Miles Morales: Spider-Man #25 partirà la Saga del Clone, run che riprende il controverso maxi-evento degli anni ’90.

MILES MORALES: SPIDER-MAN # 25, la Saga dei Cloni

Gli anni ’90 di Spider-Man verranno ricordati dal controverso evento ragnesco chiamato ‘Saga del Clone‘ dove veniva messa in discussione l’esistenza di Peter Parker da parte del villain Miles Warren/Lo Sciacallo e dai suoi cloni. La saga creata da alcuni dei fumettisti più in voga in quegli anni quali Terry Kavanagh, Howard Mackie e Gerry Conway, fu molto importante poichè introdusse per la prima volta un altro supereroe con i poteri da ragno: Ben Reilly/Scarlet- Spider. Dopo quasi 30 anni, molte cose sono cambiate e nella Marvel di oggi Peter Parker non è più l’unico eroe dai poteri ragneschi. Il personaggio dai ‘poteri di ragno’ che più ha raggiunto la popolarità negli ultimi anni è sicuramente Miles Morales, il supereroe afro-latino americano nato dalla penna di Brian M. Bendis. La Marvel ha annunciato recentemente che anche Miles avrà la ‘sua’ personale Saga del Clone, che partirà ad aprile sulla collana Miles Morales: Spider-Man# 25, un numero speciale scritto sempre da Saladin Ahmed, scrittore in carica dal rilancio della testata, e che viene annunciato come un evento di una grossa portata.

Dopo mesi di sviluppo, la Saga del Clone sarà il culmine della gestione di Ahmed che tirerà le somme di molte trame imbastite dallo scrittore e che alle matite vedrà l’artista Carmen Carnero. Miles Morales: Spider-Man #25 porterà Miles a confrontarsi con tre suoi distinti cloni e ognuno sarà destinato a stravolgere la carriera da supereroe del protagonista della serie.
Questa le parole di Ahmed sul suo nuovo ciclo
Quando Peter Parker ha

affrontato la sua ‘Saga del clone’ anni fa, stava prendendo parte a quella che è una delle tradizioni più iconiche dei fumetti: l’eroe che combatte una versione di se stesso. Sin dal primo numero di Miles Morales: Spider- Man, sapevo che volevo mettere Miles nella stessa situazione, ma nel suo modo distintivo – ha detto lo scrittore – La Saga del Clone di Miles è una storia che ha richiesto mesi, persino anni, di lavorazione. Abbiamo piantato i suoi semi per tutta la serie, dagli orrori del rapimento dell’Assessore agli scontri e ai sacrifici dell’epopea Ultimatum. Momenti del passato torneranno a perseguitare Miles, e gli eventi della storia intrappoleranno tutti, dalla sua sorellina a Peter Parker (che sa una cosa o due sul come trattare con i cloni). Le ramificazioni si faranno sentire per anni e tutto inizierà ad aprile!

Secondo l’editor Marvel, Nick Lowe questa nuova ‘Saga del clone‘ sarà forse più controversa dell’originale.

Miles Morales: Spider-Man #25 sarà in vendita ad aprile 2021 negli USA. Miles ce la farà a sopravvivere alla sua personale guerra contro i Cloni? Non ci resta che attendere qualche mese per scoprirlo lettori di MegaNerd.

Fonte: Marvel.com


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *