Michael Keaton potrebbe indossare un costume blu in The Flash

Un nuovo report suggerirebbe che Michael Keaton indosserà un costume blu nel film The Flash del DC Extended Universe (DCEU). Ecco tutti i dettagli

Batman in The Flash

Un curioso report arriva dal noto insider KC Walsh, la cui fonte sembrerebbe affermare che Michael Keaton avrebbe una versione blu del suo costume nel suo armadio, in vista dell’uscita di The Flash, pellicola di Andy Muschietti dove riprende i panni dell’iconico cavaliere oscuro. Tuttavia, non è confermato se indosserà effettivamente quella versione del Batsuit (molto vicina quindi alla classica tuta dei fumetti) ad un certo punto del film.

twitter batman the flash blue suit

Questa indiscrezione troverebbe riscontro nel filmato mostrato al CinemaCon dello scorso anno, che presentava una scena nella Batcaverna dove troneggiavano più tute diverse del crociato di Gotham. Il video, però, non ha mai  rivelato se quei costumi svolgeranno un ruolo narrativo più importante o se si tratti invece di semplici easter egg.

Per ora, DC e Warner Bros. non hanno commentato l’indiscrezione, preferendo mostrare Keaton nel suo classico costume basato sul celebre film  del 1989 di Tim Burton.

Così come è avvolto nel mistero il ruolo che il Batman di Keaton avrà all’interno del DCEU, sebbene molte indiscrezioni lo indichino come una sorta di Nick Fury del MCU (Samuel L. Jackson), fungendo da mentore non solo per Flash, ma anche per altri personaggi dell’universo condiviso.

Pur se così non fosse, sappiamo per certo che l’attore riprenderà il ruolo del cavaliere oscuro anche in Batgirl, che vedrà Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon/Batgirl.

Keaton non sarà però l’unico cavaliere oscuro ad apparire in The Flash. Anche Ben Affleck, l’originale Batman DCEU di Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League, farà un’ultima apparizione nel film del velocista scarlatto. Da quanto trapelato, però, potrebbe non essere sullo schermo per più di 20 minuti, nonostante lo stesso Affleck abbia affermato che le sue scene preferite nel ruolo del pipistrello di Gotham si trovano proprio in nella pellicola diretta da Muschietti:

«Spero che mantengano l’integrità di ciò che abbiamo fatto perché ho pensato che fosse fantastico e davvero interessante, diverso, ma non in un modo incongruente con il personaggio. Chi lo sa? Forse decideranno che non funziona, ma quando l’ho fatto, è stato davvero divertente, davvero, davvero soddisfacente e incoraggiante e ho pensato: “Wow, penso di averlo finalmente capito”»

The Flash debutterà nelle sale il 23 giugno 2023. Tuttavia potrebbe essere l’ultimo film del DCEU a cui il protagonista Ezra Miller potrebbe partecipare, dopo il trambusto causato dal suo comportamento molesto, portandolo ad essere arrestato alle Hawaii. Infatti Warner Bros non avrebbe in programma di lavorare con Miller in futuro, inclusi i sequel di The Flash o qualsiasi altra produzione.

Piuttosto voi cosa ne pensate? Potrebbe davvero essere l’ultimo film di Ezra Miller? Vi piacerebbe vedere Keaton in una tuta diversa da quella che l’ha reso celebre? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.