Michael Keaton: «Mai visto un film Marvel o DC per intero»

Michael Keaton, il celebre inteprete degli iconici Batman di Tim Burton, ha dichiarato di non aver mai guardato un film Marvel o DC per intero

keatonflashbatman

Fra le varie incarnazioni di Batman apparse sul grande schermo, una delle più amate e rappresentative è senz’altro quella di Michael Keaton nei due adattamenti diretti da Tim Burton, Batman (1989) e Batman: Il Ritorno (1992), grazie anche ai toni molto più cupi e maturi delle pellicole rispetto alle precedenti produzioni con protagonista Adam West. Anni dopo Keaton è tornato nuovamente nel mondo dei cinecomics,  stavolta per la concorrente Marvel e in un ruolo da villain, nel film Spider-Man: Homecoming, dove interpreta Adrian Toomes/ Avvoltoio, ad oggi tra gli antagonisti più caratterizzati ed apprezzati del Marvel Cinematic Universe.

Nonostante l’enorme successo da entrambe le parti, in un intervista rilasciata a Variety l’attore ha dichiarato, ad oggi, di non aver mai guardato per intero un film DC o Marvel, inclusi quelli dove è protagonista. Queste le sue parole:

«So che le persone non ci credono, non riescono a credere al fatto che non abbia mai visto per intero uno di questi film, e non dico che non li guardo perché mi sento elitario. Credetemi, non è questo! Il fatto è che guardo poche cose, inizio a guardare qualcosa, penso che sia forte, e magari ne vedo tre episodi, ma ho altre cose da sbrigare!»

Curiosamente, all’epoca, molti fan non presero bene la notizia dell’ingaggio di Keaton per il ruolo di Batman, essendo maggiormente conosciuto per film comici come Mister Mamma o Night Shift- Turno di notte. La prova regalata nei panni del crociato incappuciato riuscì ampiamente a confutarne il pregiudizio, al punto che l’attore tornerà a interpretare il personaggio nel film The Flash, in uscita il 23 Giugno 2023. Proprio di quest’ultimo ha parlato nella stessa intervista:

«Sembrava curioso vedere come sarebbe stato tornare a fare questa parte dopo tutti questi anni. Si tratta di un qualcosa di gigantesco, visto che parliamo di un intero universo narrativo. Perciò mi piace pensarmici all’interno come se fossi un outsider»

Ricordiamo inoltre che Keaton tornerà probabilmente a interpretare anche l’Avvoltoio all’ interno del discusso e controverso Sony’s Spider-Man Universe (SSU) essendo apparso nei titoli di coda di Morbius.

Fonte: Variety

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.