MegaNerd cerca collaboratori


Popolo di MegaNerd, a raccolta: ci serve una mano per poter diventare sempre più completi, dunque se volete diventare nostri collaboratori, leggete qui

meganerd vuole te
Care amiche e cari amici, come avrete avuto modo di notare, il nostro sito sta crescendo sempre di più e di questo non possiamo che ringraziare voi, che ci seguite e condividete i nostri articoli quotidianamente. In questi tre anni siamo riusciti a toglierci belle soddisfazioni, sia qui che sulla nostra pagina Facebook, a cui si è aggiunta un’attivissima pagina Instagram un profilo Twitter, un canale Telegram e persino un canale YouTube, in cui pubblichiamo le nostre video-interviste e dove a breve nasceranno nuovi e (spero) interessanti format.

Tutte le nostre pagine social sono molto seguite e pian piano si è creata una community davvero importante, che quotidianamente si ritrova sulle pagine di questo sito e discute degli eventi del giorno sul gruppo Facebook MegaNerd Café, in cui migliaia di utenti condividono pensieri e passioni in piena libertà.

In molti state apprezzando la bontà del nostro lavoro, segno che l’impegno e la passione che stiamo mettendo in questo progetto incontra la vostra curiosità e questo non può che renderci felici. Noi amiamo i fumetti, il cinema, le serie tv, i giochi e i libri: ci piace sognare e abbiamo aperto questo spazio web proprio per farlo insieme a voi.


Per continuare a crescere, abbiamo però bisogno di braccia forti: vorremmo fornire un servizio sempre più completo soprattutto dal punto di vista delle news e degli approfondimenti. Cerchiamo dunque collaboratori che abbiano voglia di condividere con noi e con il nostro pubblico la loro passione e il loro entusiasmo… ve la sentite?

Le caratteristiche che cerchiamo nei nostri collaboratori sono:

  • Passione: tanta, a non finire. Vogliamo gente che ami spiegare al mondo perché dovrebbe leggere o guarda qualcosa che vi ha colpito (o viceversa, perché secondo voi bisognerebbe evitare un prodotto, ovviamente sempre con rispetto).
  • Buona conoscenza dell’italiano. Sembra scontato, ma credetemi, non lo è affatto: noi vorremmo mantenere un livello qualitativo piuttosto alto e vorremmo collaboratori che sappiano scrivere bene, in modo chiaro e comprensibile a tutti.
  • Saper utilizzare WordPress – MegaNerd.it è sulla piattaforma WordPress, dunque daremo priorità a chi già si sa muovere in quest’ambiente. Non è una caratteristica fondamentale, ma preferibile.

La collaborazione ha natura assolutamente volontaria e non retribuita (MegaNerd è un progetto realizzato da appassionati per appassionati, assolutamente senza scopo di lucro), dunque non ci saranno scadenze che incomberanno sulle vostre teste o ritmi forsennati. Non vi chiederemo nemmeno l’esclusiva, ovviamente… ma solo una buona conoscenza dell’italiano e della materia che deciderete di trattare. Come detto, al momento ci servono soprattutto newser che trattino comics, serie TV  e manga, oltre a recensioni: ovviamente concorderemo insieme il tutto e saremo sempre disponibili per qualsiasi dubbio o domanda. Il vostro articolo verrà condiviso attraverso tutti i nostri social, naturalmente.

Non vogliamo sfruttare nessuno, né arricchirci alle spalle di appassionati come noi: come detto, qui è tutto fatto assolutamente senza alcuno scopo di lucro, vorremmo solo creare una community sempre più  grande consigliando fumetti, serie TV, o film che ci sono entrati nel cuore.

Se volete, scriveteci dunque su [email protected]. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *