Matrix 4 – Secondo Jessica Henwick il film rivoluzionerà il cinema

L’attrice Jessica Henwick, che farà parte del cast di Matrix 4, è sicura di una cosa: il film di Lana Wachowski con protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss cambierà per sempre la storia del cinema, come già a suo tempo aveva fatto il primo capitolo della saga

Matrix-4-Cast-Jessica-Henwick.jpg

Matrix è stato senza dubbio un fenomeno cinematografico quando uscì nel 1999. Il successo ottenuto dalla pellicola con protagonista Keanu Reeves nei panni di Neo portò ai successivi capitoli 2 e 3, campioni di incassi al botteghino ma sicuramente non erano al livello del primo film, dal punto di vista qualitativo. L’avventura fantascientifica ad alto concetto si è fatta un nome non solo per la sua storia complessa, ma forse anche per le sue innovative cinematografiche. I film di Matrix hanno reinventato le sequenze d’azione e hanno chiesto l’implementazione di una nuova tecnologia come mezzo per creare sequenze sbalorditive in cui Keanu Reeves e i suoi co-protagonisti apparivano come personaggi che schivavano letteralmente proiettili. Con Matrix 4 in arrivo, una delle star del prossimo capitolo, Jessica Henwick (Games of Thrones, Iron Fist, The Defenders) ha affermato che lo stile adottato dalla regista Lana Wachowski nella regia del film risulterà molto innovativo per il cinema moderno.

«Ci sono dei momenti, sul set, in cui Yahya [Abdul-Mateen II] ed io ci guardiamo e non ci sembra vero che stiamo facendo Matrix 4 – ha detto la Henwick  dobbiamo darci i pizzichi. Lana sta facendo cose davvero interessanti a livello tecnico proprio com’è stato con gli altri film, in cui ha creato un nuovo stile. Credo che cambierà ancora una volta l’industria cinematografica. Ci sono sostemi di ripresa che non ho mai visto prima. Al momento posso dire solo questo».

La dichiarazione dell’attrice non fa che confermare quanto dichiarato dagli altri attori e alcuni componenti del cast che nei mesi precedenti hanno esaltato le doti della Wachowski e il lavoro di regia rivoluzionario che ha in mente per questo film.

Matrix 4 vedrà il ritorno di Keanu Reeves (Neo) e Carrie-Ann Moss (Trinity) e l’aggiunta al cast di Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II, Priyanka Chopra, Jada Pinkett Smith, Neil Patrick Harris. Non tornerà invece Laurence Fishburne (come precedentemente affermato dall’attore), nei panni di Morpheus, così come non tornerà a vestire i panni dell’agente Smith, Hugo Weaving.

Ricordiamo che il film precedentemente annunciato per l’uscita nelle sale per dicembre 2021 è stato posticipato, al pari di altre grandi produzioni, a dicembre 2022 a causa dei problemi portati dalla pandemia Covid-19 al settore cinematografico.

 

 

 

Fonte: comic book

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *