Matrix 4 – Laurence Fishburne rivela il motivo per cui non tornerà

Laurence Fishburne, interprete di Morpheus nella trilogia originale di Matrix, spiega come mai non sarà presente in Matrix 4, nuovo capitolo che vedrà sempre Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss tra i protagonisti

Matrix 4, il nuovo capitolo della saga scritto e diretto sempre da Lana Wachowski,vedrà di nuovo Keanu Reeves vestire i panni di Neo per una nuova avventura nell’universo cyberpunk della Matrix Trilogy. Anche Carrie-Anne Moss tornerà nei panni di Trinity. Uno dei co-protagonisti della trilogia originale che non tornerà è il vecchio mentore di Neo e Trinity, il leader della resistenza Morpheus, interpretato da Laurence Fishburne. Parlando al New York Magazine, Fishburne ha detto di non essere stato contattato per il nuovo sequel. Nonostante ciò, augura a tutti coloro che sono coinvolti nel film solo il meglio. «Non sono stato invitato. Forse questo mi farà scrivere un’altra commedia. Auguro loro ogni bene. Spero che sia fantastico», ha detto Fishburne.

Fishburne ha anche parlato della sua parte nel film originale The Matrix, un punto di riferimento per la filmografia della fantascienza moderna, e dei suoi primi due sequel, The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions. Dice «Probabilmente è il ruolo per cui sarò più ricordato, il che è fantastico ma non è l’unica cosa per cui sarò ricordato. Quello che ho ottenuto con lui è che ho avuto Darth Vader in questa mano, e Obi-Wan nell’altra mano, più Bruce Lee, Muhammad Ali mescolati lì dentro, e ho avuto il kung fu … È la vecchia storia in un contesto moderno. È l’Uno, il Cristo, il Buddha, la Divinità, l’essere pienamente realizzato attraverso l’era digitale».

Un altro personaggio che non tornerà sarà l’antagonista Agente Smith interpretato nella trilogia originale da Hugo Weaving che non parteciperà perchè impegnato contemporaneamente in un altro progetto. “È un peccato, ma in realtà avevo ricevuto prima questa offerta [per The Visit], e poi dopo quella per Matrix, quindi sapevo che stava per essere fatto, ma non avevo date disponibili –  ha spiegato Weaving all’inizio di quest’anno – Pensavo di fare entrambe le cose, e ci sono volute otto settimane per capire come incastrare tutte le date delle riprese- mi sono dovuto trattenere dall’accettare [un ruolo in The Visit durante quel periodo]. Ero in contatto con [la regista] Lana Wachowski , ma alla fine ha deciso che le date non avrebbero funzionato. Così poi lei ha cambiato idea. Stanno andando avanti senza di me.

Lana Wachowski, che ha co-diretto i tre precedenti film di Matrix, tornerà come anticipato per dirigere e co-scrivere The Matrix 4. Oltre a Reeves e Moss, le star che torneranno saranno Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson. Il cast include anche delle new entry ovvero ​​Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith ed Ellen Hollman. Il film dovrebbe uscire nelle sale il 1 aprile 2022.

 

 

 

 

Fonte: comic book


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *