Mashle – Il manga raggiunge sei milioni di copie in circolazione

Il manga shonen Mashle di Hajime Komoto raggiunge l’importante traguardo di sei milioni di copie in circolazione

Mashle - Il manga raggiunge sei milioni di copie in circolazione

Mashle è nato dalle intuizioni e dall’ironia di Hajime Komoto. Uno shonen manga esplosivo che mescola azione, commedia e magia, citando e parodizzando alcune tra le più famose narrative fantasy. In Italia Mashle viene pubblicato da Star Comics e il numero 15 verrà rilasciato a febbraio 2024. La serializzazione dell’opera  su Weekly Shonen Jump di Shueisha è iniziata a gennaio 2020 e si è conclusa con il diciottesimo volume.

Secondo quanto riportato da Manga Mogura RE, Mashle ha raggiunto l’importante traguardo di sei milioni di copie in circolazione. La stima si riferisce alle copie diffuse in tutti i Paesi dove è in corso la pubblicazione, non solo in Giappone.

Di cosa parla Mashle?

Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell’allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo “Illuminato Divino”, lo stregone dell’anno! Si alza il sipario su questo fantasy anomalo in cui muscoli allenati, forza fisica e… tanta imprevedibile astuzia polverizzano qualunque incantesimo!

State seguendo il manga o l’anime di Mushle (o entrambi)? Fatecelo sapere nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *