Masami Kurumada, creatore di Saint Seiya, alle prese con un nuovo manga

Masami Kurumada, il creatore della fortunata serie “I Cavalieri dello Zodiaco”, è alle prese con una nuova opera: Bell Rings on the Holy Night. Ecco tutti i dettagli

saint-seiya-cover-maxw-697

Come annunciato sul numero di gennaio della rivista Champion RED di Akita Shoten, uscita lo scorso 11 Novembre, il mangaka Masami Kurumada è alle prese con un nuovo manga.
Si tratta di uno speciale di Natale, one-shot a colori, intitolato “Bell Rings on the Holy Night”. Verrà pubblicato sul numero di febbraio 2022 della rivista in uscita il 18 Dicembre. Il nuovo progetto è stato ideato in occasione del 20° anniversario di Champion Red e apparirà a colori sulla copertina, anche l’introduzione dell’opera sarà a colori. Inoltre, lo stesso numero includerà anche un poster in appendice di “Saint Seiya“.

Masami Kurumada è diventato famoso soprattutto per la fortunata serie “Saint Seiya” conosciuta in Italia come ” I Cavalieri dello Zodiaco”, datata 1985 ed ancora oggi in auge. L’opera originaria conta un tankobon di 28 volumi, a cui è seguito una serie anime di 114 episodi, 4 film, 3 opere teatrali, videogiochi e indefinite quantità di merchindising.

Racconta le avventure di un gruppo di ragazzi giapponesi che si allenano per diventare i guerrieri consacrati alla dea Atena che sin dai tempi del mito lottano proteggono l’umanità e il pianeta Terra dagli attacchi delle altre divinità. Vestono  speciali armature denominate Cloth che rappresentano le 88 costellazioni moderne.

A partire dal 2002, sono usciti prequel e sequel della serie originale i cui volumi sono tutt’ora in corso.

Il sequel si basa sulla logica dei viaggi del tempo per alternare gli avvenimenti del passato (la guerra del XVIII secolo contro Hades) con il presente (XX secolo), dove Athena e i suoi Sacri Guerrieri si apprestano allo scontro con gli dei dell’Olimpo. La serie si compone di una trilogia:
La prima serie si intitola “Saint Seiya Next Dimension.- Myth of Hades” e si compone ad oggi di 13 volumi ancora in corso di pubblicazione.
In seguito, troviamo “Saint Seiya Next Dimension- Mith of Hades-The lost Canvas” che si compone di una tankon completo di 25 volumi.
In ultimo, “Saint Seiya Next Dimension- Mith of Hades- Anectodes” ancora in fase di produzione.

Il prequel è ambientato sei anni dopo la morte di Aiolos del Sagittario e circa sette anni prima dell’inizio del manga classico, quando Saga dei Gemelli si è già sostituito al precedente Grande Sacerdote. La storia vede come protagonisti i Cavalieri d’Oro apparsi nell’opera originale. Anche quest’opera è una trilogia divisa così:
IL primo ciclo si intitola, “Saint Seiya Episode G”,  e il tankobon si compone di 40 volumi più uno speciale volume 0.
Seguito da “Saint Seiya Episode G- Assassin”, che conta completo, 32 volumi.
Infine, “Saint Seiya Episode G- Requiem” ancora in fase di produzione.

Siete fan della serie?
Vi aspettiamo nei commenti


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *