Su Marvel Pride 2022 verrà presentata una nuova mutante transessuale

Per il Pride Month 2022 la Casa delle Idee presenta Marvel’s Voices: Pride #1, che introdurrà Shela Sexton/Escapade, mutante transessuale con incredibili capacità e tante variant cover a tema per le testate regolari

Marvel's Voices: Pride (2022) #1

In occasione del Pride Month 2022, che ogni anno in giugno vede svolgersi in tutto il mondo libero eventi organizzati dalle comunità LGBTQ+, Marvel Comics ha annunciato che una nuova mutante di nome Shela Sexton, in arte Escapade, debutterà nell’imminente One-shot Marvel’s Voices: Pride #1.

Marvel ha voluto affidare il personaggio a un team creativo attivo nella comunità LGBTQ+. La storia è stata scritta da Charlie Jane Anders e disegnata da Ted Brandt e Ro Stein.

Marvel’s Voices: Pride #1 esplorerà la vita, la carriera e le vicessitudini di Escapade come mutante transessuale nell’Universo Marvel. Nella storia introduttiva, dove la vedremo a fianco della sua migliore amica esperta di Hi-Tech Morgan Red, incontrerà Emma Frost e Destiny. Quest’incontro cambierà per sempre la sua vita.

Escapade può invertire istantaneamente posizione fisica con un’altra persona e scambiare qualsiasi attributo fisico o astratto, come abilità e superpoteri. Tale scambio può essere mantenuto solo per poche ore e se la persona-bersaglio si trova a non più di un paio di metri.

Parlando del personaggio la Anders, che ha vinto numerosi premi per i suoi racconti di fantascienza, ha detto:

«Ho sempre amato l’Universo Marvel. Sono davvero entusiasta di poter presentare un eroe nuovo di zecca da affiancare a tutti i miei preferiti. Spero che Escapade e Morgan Red ispirino le persone trans e non- binary ovunque, perché anche loro possano lottare per la giustizia con il potere della creatività e della famiglia a cui si è scelto di appartenere».

L’artista Ted Brandt ha poi aggiunto:

«Ora più che mai abbiamo bisogno di un eroe come Shela Sexton a cui le persone devono guardare. È stato un vero onore e un privilegio far parte del suo processo di creazione! È molto eccitante partecipare all’introduzione di un nuovo personaggio nei fumetti Marvel. Lavorare con la sceneggiatura di Charlie Jane è stato molto divertente e spero che le persone si divertano a leggere di Escapade tanto quanto abbiamo fatto noi nel mettere insieme la sua prima storia ».

Escapade

Marvel’s Voices: Pride #1, un One-shot di 20 pagine, uscirà in USA il prossimo 22 giugno. Dopo il debutto in questa pubbicazione, Escapade tornerà in un arco narrativo dei New Mutants, sempre ad opera della Anders.

Ricordiamo che Marvel’s Voices: Pride #1 è in realtà il secondo One-shot della Casa delle Idee che celebra i personaggi LGBTQ+ della Marvel. Il primo è uscito a giugno dello scorso anno. Il numero di quest’anno conterrà inoltre brevi storie di altri autori. Christopher Cantwell (Iron Man) affronterà la complessa eredità di Moondragon. Il pluripremiato (Eisner e Shuster Award) Andrew Wheeler farà il suo debutto in Marvel con Hercules. La vincitrice del premio Nebula Alyssa Wong riunirà nuovamente gli Young Avengers per un’altra avventura.

Sempre per festeggiare il Pride Month, Marvel Comics pubblicherà una serie di variant cover, in arrivo sempre a giugno su diverse serie regolari. I personaggi rappresentati saranno Somnus, Aaron Fischer, Destiny, Ice Man, Karma, America Chavez, Valchiria (Rūna) e Daken.

Variant Cover Marvel Pride 2022

E sempre a giugno Panini pubblicherà un volume di 160 pagine che conterrà le storie di Marvel’s Voices: Pride dell’anno scorso più altre storie a tema, come il coming out di Northstar e la Love Story tra Hulkling e Wiccan.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.