Marvel Studios – Solo tre serie TV arriveranno nel 2023

Nel 2023 le uscite delle serie TV Marvel Studios su Disney+ avranno un ritmo molto più contenuto.

2023 Disney+ MCU

Fra le numerose critiche ricevute dai Marvel Studios, riguardo la gestione dell’ormai conclusa Fase 4 del MCU, una delle più pressanti è stata sicuramente l’enorme mole di contenuti rilasciati negli ultimi mesi tra film e serie tv.

Dall’arrivo di Disney+, infatti, alle produzioni destinate alle sale hanno iniziato ad affiancarsi i diversi prodotti televisivi distribuiti sulla piattaforma, e tra il 2021 e il 2022 abbiamo avuto un totale di ben sedici film e serie Marvel pubblicati (più i due speciali su Licantropus e i Guardiani della galassia ), tutti ovviamente collegati tra loro narrativamente.

Questo oltre ad aver potuto scoraggiare una parte del pubblico (che può essersi sentito esasperato dalla quantità di prodotti da vedere per rimanere al passo con la narrazione), ha significato anche un minore controllo qualitativo dovuto al breve tempo tra un rilascio e l’altro, cosa che si è vistosamente ravvisata non solo narrativamente ma anche tecnicamente (qualcuno ha detto She-Hulk?).

Queste lamentele hanno sicuramente fatto scattare un campanello d’allarme agli Studios, dato che nelle ultime ore Disney+ Japan ha rilasciato un post (cancellato poco dopo) dove vengono elencate tutte le uscite Marvel che vedremo nel 2023:

• Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 17 febbraio 2023
• Guardiani della Galassia Vol. 3 – 5 maggio 2023
• Secret Invasion – Primavera 2023
• Loki (Stagione 2) – Estate 2023
• The Marvels – 28 luglio 2023
• Ironheart – Autunno 2023

Leggendo la lista si può notare che, per quanto riguarda il comparto televisivo, le uscite previste per il nuovo anno saranno solamente tre, con diversi progetti annunciati che a questo punto vedremo probabilmente a partire dal 2024. Tra questi ricordiamo Echo e Agatha: Coven of Chaos per quanto riguarda le serie live action, mentre per le produzioni animate è da registrarsi la mancanza di What If…? (seconda stagione) e X-Men ’97.

Voi che ne pensate? Disney ha fatto la scelta migliore a vostro avviso? Raccontateci la vostra opinione nei commenti.

Fonte: The Direct


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *