Marvel rilancia Iron Man con un restyling firmato Alex Ross

Marvel Comics rilancia a settembre la serie di Iron Man facendo tornare Tony Stark con un’armatura nuova di zecca disegnata da Alex Ross

Dopo la parentesi del ciclo ‘Iron Man 2020‘ (in pubblicazione in questi mesi anche in Italia) con Arno Stark nei panni di Iron Man, da settembre la Marvel Comics farà tornare finalmente Tony Stark nelle vesti del Vendicatore in armatura reso famoso sul grande schermo da Robert Downey Jr. La testata ‘Iron Man‘ subirà l’ennesimo rilancio ripartendo dal n. 1 ad opera dello scrittore Christopher Cantwell con i disegni dell’artista CAFU. La notizia più importante riguarda la nuova armatura, che sarà ‘progettata’ dal fumettista Alex Ross, recentemente molto attivo sul fronte Marvel soprattutto come ‘copertinista‘ di serie quali Captain America e The Immortal Hulk.

«Sono al settimo cielo per avere la possibilità di scrivere il Vendicatore d’oro -, ha detto Cantwell in una dichiarazione – Poiché l’arte di Bob Layton negli anni ’80 ha catturato la mia immaginazione da bambino, sono stato affascinato da Iron Man, e in questa nuova serie di storie sto mirando a esplorare il quesito: chi dovrebbe essere Iron Man oggi? Un angelo? Dio? O solo un uomo umile? Tony cercherà di spogliare l’idea di Iron Man fino al suo nucleo di metallo, qualcosa che sarà costantemente in contrasto con il suo gigantesco ego. Vedremo se riuscirà davvero a mantenere il controllo della sua arrogante immagine nonostante ci siano altri con il ‘complesso di sentirsi una divinità’ nell’universo “.
La Marvel ha rilasciato anche un trailer sul nuovo reboot di Iron Man che pubblichiamo di seguito:
È stata inoltre mostrata la copertina splash page di Iron Man # 1 di Alex Ross con la sinossi del primo numero:
im2020001_dc11_final
Iron Man # 1
  • Scritto da Christopher Cantwell
  • Disegni di CAFU
  • Copertina di Alex Ross
  • Tony sta mettendo da parte i suoi giocattoli high-tech e la sua immagine ad alto profilo, in modo da potersi sporcare di nuovo le mani. Ma può davvero mettere da parte il suo grande ego da Stark? La vita non è sempre così semplice, qualcosa che vecchi amici e nemici ‘con la frusta’ sono pronti a sottolineare. Se spogli un miliardario tra i suoi bulloni, rimane solido … o si surriscalda?

Fonte: CBR.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *