Marvel ribalta una delle citazioni più iconiche di Star Wars

Attenzione la news che riportiamo potrebbe essere spoiler per Star Wars Adventures # 12 in uscita questo mese negli USA.

In Star Wars Adventures #12, di Cavan Scott, Manuel Bracchi, Bracardi Curry e Johanna Nattali, il Rogue Squadron di Luke Skywalker si reca nel sistema di Valo in risposta a una chiamata di soccorso. Durante quella missione, il pilota Ibit Myrak sarà in grado di salvare l’intera Ribellione da una trappola insidiosa. Ma c’è qualcosa di decisamente curioso nel modo in cui avviene questa impresa.

Tra le battaglie di Star Wars, quella di Endor è stata probabilmente la più importante. Grazie alla scarsa pianificazione dell’Imperatore e all’inettitudine dell’esercito imperiale i Ribelli furono in grado di far saltare in aria la seconda Morte Nera e porre ufficialmente fine alla Guerra Civile Galattica. La parte più iconica della battaglia, tuttavia, non è stata l’esplosione della gigantesca stazione dell’Impero, ma l’Ammiraglio Ackbar che urlava: “È una trappola” (Il famoso It’s a trap! di cui avrete visto migliaia di meme).

Nel #12 di Star Wars Adventures la situazione si ribalta. Il fiuto di Ibit Myrak per un inganno imperiale la porterà a mettere da parte proprio l’Ammiraglio Ackbar, sventando così un grosso inganno e riuscendo ad avvisare i suoi compagni della trappola Imperiale. Anche se l’Ammiraglio è diventato famoso per l’iconica allerta, Myrak è stata però la prima a salvare l’esercito da una vera e propria trappola!

Fonte: CBR


Giacomo Beretta

Classe 1985. Nerd dalla nascita. Cerco costantemente la via della Forza. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e fumetti Marvel e DC. Appassionatissimo anche di Cinema e Videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *