Marvel – Primi dettagli di ‘The Rise of Ultraman’, con cover di Alex Ross


Marvel Comics, in collaborazione con Tsuburaya Productions, ha mostrato in anteprima la copertina variant di Alex Ross di ‘The Rise of Ultraman’ # 1, miniserie in uscita in autunno negli States.

Com’è noto da qualche mese, la Marvel Comics sta collaborando con la Tsuburaya Productions per il lancio fumettistico del personaggio di Ultraman, eroe alieno creato dalla casa di produzione televisiva nipponica nel 1966. Ora che l’industria dei fumetti si sta gradualmente rimettendo in piedi dalla pandemia di COVID-19 arrivano nuove indiscrezioni sul progetto, che sarà una miniserie e che si intitolerà ‘The Rise of Ultraman’. La Marvel ha già concesso un primo sguardo alla miniserie in occasione del C2E2, dove il direttore generale CB Cebulski ha annunciato i dettagli della prima storia e la copertina della serie di Ultraman  che mostriamo di seguito.

La novità di queste ore riguarda l’aggiunta di una Variant Cover mozzafiato disegnata dal leggendario artista Alex Ross per The Rise of Ultraman # 1, che mostra l’eroe accolto da un gruppo di curiosi e che di seguito proponiamo.

La mini sarà affidata agli scrittori Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers, Winter Soldier) e Mat Groom (Self / Made), insieme a degli artisti superstar come Francesco Manna (Avengers, Fantastic Four), Michael Cho (Captain America) e Gurihiru (The Unstoppable Wasp). Gli autori riporteranno i fan di Ultraman ai giorni dell’oscurità, dove si nasconde la terrificante minaccia dei Kaiju, mostri giganteschi classici della fantascienza giapponese. Quando questi mostri minacciano la vita come la conosciamo, l’unica cosa che gli impedirà di portare il caos sulla Terra … è la United Science Patrol! Chi sono questi enigmatici difensori e come compiono i loro miracoli? Shin Hayata e Kiki Fuji hanno trascorso mezza vita cercando di scoprirlo, e la loro ricerca sta per guidarli verso un oscuro segreto di decenni e metterli in rotta di collisione con un misterioso guerriero da oltre le stelle!


In tutto il mondo, Ultraman è un personaggio iconico e conosciuto come Spider-Man o Iron Man, quindi quando ci si è presentata l’opportunità di presentare il suo mito a una nuova generazione, attraverso la Marvel, non ce la siamo fatta scappare – ha dichiarato il direttore esecutivo della Marvel Tom Brevoort in una nota -Per i fan della classica serie del 1966, ci saranno molti Easter Eggs e citazioni. Ma per coloro che non hanno mai sperimentato una storia di Ultraman prima, questa serie inizierà dal punto di partenza, producendo una battaglia epica adatta all’era moderna.”

Anche Takayuki Tsukagoshi, CEO di Tsuburaya Productions ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione con la Marvel “Con il rilascio della serie The Rise of Ultraman della Marvel , Tsuburaya Productions e i nostri partner della Marvel Comics stanno facendo fare a Ultraman un enorme passo avanti sulla scena globale – aggiungendo – Il ‘rendering’ della storia di Ultraman da parte della Marvel è stato creato fedelmente con il massimo livello di rispetto, qualità e creatività, dando vita a una trama che espande l’universo Ultraman.

Anche noi di MegaNerd siamo curiosi di riscoprire il fascino e il mito di Ultraman e non vediamo l’ora di leggere la miniserie, la cui uscita del primo numero negli USA è prevista per settembre 2020.

 

 

Fonte: comic book


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *