Marvel – Peter David e Dale Keown di nuovo insieme su Hulk


In occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni della Marvel, il mitico team creativo composto da Peter David e Dale Keown realizzerà uno speciale one shot su Hulk

hulk-header

Peter David e Dale Keown di nuovo insieme per una storia di Hulk (che per l’occasione tornerà a essere Incredibile): la mente torna subito agli anni 90, quando questo straordinario team creativo ha realizzato memorabili archi narrativi sul personaggio.

Oggi David e Keown si riuniscono per festeggiare i primi 80 anni della Marvel e quale modo migliore di festeggiare la Casa delle Idee se non con uno speciale one-shot dedicato al Gigante di Giada? Incredible Hulk: Last Call #1, uscirà negli USA il prossimo giugno e vedrà un Bruce Banner stanco della propria esistenza che si ritroverà a vivere un combattimento degno del suo mostruoso alter ego.

Peter David è stato lo scrittore che meglio ha saputo rappresentare Hulk, costruendo un arco narrativo lungo quasi un decennio a cavallo tra gli anni 80 e 90. Il suo modo innovativo di rappresentare il personaggio ha influenzato molto l’approccio degli autori che sono stati chiamati a scrivere la serie di Hulk dopo di lui, ma mai nessuno si è realmente avvicinato a quella grandezza (anche se il nuovo ciclo di storie, L’Immortale Hulk, sta rapidamente scalando delle posizioni).


Dale Keown ha disegnato Hulk per due anni, sotto la gestione David. Nel 2002 la coppia di autori si è ritrovata per lo speciale Hulk: The End, un volume autoconclusivo ambientato in una Terra devastata dalla guerra nucleare (dunque fuori dalla normale continuity Marvel).

Peter David ha rilasciato alcune dichiarazioni su questo nuovo progetto e in particolare sul ritornare a lavorare con Keown:

È bello lavorare di nuovo con Dale. Alcune delle mie storie preferite sono state prodotte durante il periodo in cui lui era al lavoro sulla serie, e ho cercato di realizzare un racconto in grado di cogliere tutti i punti salienti che i fan ricordano di quei giorni. Non vedo l’ora di conoscere la reazione dei lettori.

E noi non vediamo davvero l’ora di leggere quest’albo, caro Pad!
Vi lasciamo con la sinossi ufficiale dell’albo, che vi ricordiamo, sarà inserito all’interno dei festeggiamenti per gli 80 anni della Marvel:

Le leggende di Hulk, Peter David e Dale Keown, si riuniscono! Nel suo lavoro di dodici anni su Incredible Hulk, Peter David ha ridefinito il Golia Verde per generazioni di fan e autori. Il disegnatore Dale Keown ha realizzato alcuni dei numeri più amati e influenti di quella run. Ora, il duo torna alla sua incredibile collaborazione per uno speciale one-shot dalla lunghezza extra! Bruce Banner è stanco di essere Hulk. Cavolo se lo è. Ma proprio quando sta per perdere ogni speranza, si verifica un miracolo: un combattimento degno dell’Incredibile Hulk.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *