Marvel – Ecco il video per il murales di Alex Ross


L’artista Marvel Alex Ross sta lavorando insieme ad altri disegnatori alla realizzazione di  murales negli uffici dell’editore di New York

Marvel - Photo credits: web

l’amatissimo artista Alex Ross stava lavorando a delle illustrazioni – ribattezzate Timeless, “senza tempo” – che diventeranno delle variant cover per gli albi della Marvel in uscita tra settembre e ottobre. Gli splendidi ritratti delle icone della Casa delle Idee, infatti, fanno parte di un progetto più ampio che ha portato alla realizzazione di un murales negli uffici dell’editore di New York.

In queste ore, è stato diffuso un video in cui vediamo Ross all’opera.

Ecco cosa ha raccontato l’artista Marvel:


Sto lavorando su una singola parte di un murales con più personaggi che sto realizzando per la Marvel, che credo vedremo fisicamente nei loro uffici. L’unione della potenza di tutti i ritratti che sto realizzando genererà una singola, enorme composizione di tutte queste figure individuali che appariranno insieme. Ed ero convinto che sarebbe stato molto più suggestivo se queste illustrazioni avessero avuto grandezze reali. Così che, se ti fossi trovato vicino, avresti percepito la sensazione di trovarti tra personaggi veri.

Abbracciare le versioni senza tempo dei personaggi è ciò che ho cercato di fare per tutta la mia carriera. Perché, quando ho iniziato a lavorare alla fine degli anni ’80 – nel 1989 – molti dei personaggi pubblicati stavano iniziando a subire delle trasformazioni di alcuni elementi, che spesso significava un nuovo design, un nuovo costume. Così, il realizzare una composizione come questa è il mio modo per dire “queste sono le versioni eterne di questi personaggi


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *