Marvel Knights – Ritorna la linea editoriale “matura” della Marvel


Al San Diego Comic-Con è stato annunciato il ritorno di una grande linea editoriale, proprio in occasione del suo 20esimo anniversario: bentornata, Marvel Knights

Una delle etichette editoriali di maggior successo della Marvel, cui si devono delle vere e proprie perle come Guardian Devil di Bendis e Quesada, Inumani di Paul Jenkins & Jae Lee e Pantera Nera di Priest & Texeira, sta per tornare con tutta la sua straordinaria potenza: diamo il bentornato alla linea Marvel Knights!

La linea sarà rilanciata da Donny Cates, uno degli autori di punta della Casa delle Idee: sarà proprio lui a scegliere i team creativi che andranno a lavorare su questa rinnovata linea dedicata ai Marvel Knights (ricordiamo, per i lettori più giovani, che sotto il marchio Cavaliere Marvel venivano lanciati fumetti dal taglio decisamente più maturo rispetto a quello che si vedeva all’epoca). Oltre a Cates, a bordo del progetto ci saranno Matthew RosenbergVita Ayala e Tini Howard.

La nuova Marvel Knights ripartirà proprio dagli stessi personaggi che nel 1998 diedero il via a una delle linee editoriali più importanti della Marvel del nuovo millennio, vale a dire Daredevil, Pantera Nera, Punisher e gli Inumani. Si parte a novembre con lo speciale MK20 #1, scritto dallo stesso Cates e disegnato da Mike Deodato Jr. Dopodiché, presumibilmente, partiranno le nuove collane.


Vi lasciamo all’immagine promozionale che è stata mostrata agli spettatori del panel al San Diego Comic-Con, realizzata proprio da Deodato Jr.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *