Marvel – In arrivo X-Men Legends, serie ambientata nel passato

Marvel ha annunciato X-Men Legends, una nuova testata realizzata da un team di autori superstar (tra cui il mitico Chris Claremont) ambientata nel passato dei pupilli di Xavier. Ecco tutti i dettagli

x-men-legends

Già da tempo si vociferava di un possibile ritorno di Chris Claremont alla Marvel Comics per un progetto che tutti quanti ci auguravamo riguardasse gli X-Men, i personaggi che con le sue storie ha reso celebri e soprattutto quelli a cui lo scrittore è più legato. Ed è proprio con X-Men Legends che Claremont tornerà a scrivere degli X-Men, in questo progetto molto ambizioso che riguarda anche molti artisti famosi che si sono occupati in passato dei mutanti come Fabian Nicieza, Brett Booth, Larry Hama, Louise Simonson, Peter David e molti altri.

Secondo quanto riportato dal sito Bleeding Cool, Claremont & Co. realizzeranno storie in piena continuity, ma che si svolgeranno nel passato durante le run di cui si sono occupati gli artisti chiamati in causa, cercando di risolvere questioni lasciate in sospeso o alcuni segreti che non hanno trovato risposta e che dovrebbero avere ripercussioni anche sulle prossime storie degli X-Men.

Tra il 2009 e il 2010 la Marvel aveva già tentato un approccio simile con un progetto ispirato sempre alle storie degli anni ’90 e sempre con Chris Claremont al timone della testata, ovvero X-Men Forever. Lo scrittore riprese le trame lasciate in sospeso da dove si era interrotta la sua gestione su X-Men #3 del 1991, per dare vita alle storie che aveva in mente all’epoca e che non era riuscito a scrivere. Il progetto ebbe due serie, la prima di 24 numeri e la seconda di 16, e le storie furono ambientate in un passato di una realtà alternativa dei mutanti. Differentemente Legends si svolgerà, come già accennato, in piena continuity.

Ecco di seguito l’annuncio officiale della Marvel:

Mettete i costumi gialli e blu, azionate la Stanza del Pericolo e preparate le valigie. Gli scrittori leggendari degli X-Men tornano alle epoche classiche dei supereroi mutanti in nuovissime storie in-continuity ambientate durante le loro run più iconiche! Con grandi autori come Chris Claremont, Louise Simonson, Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David, e molti altri ancora. X-Men Legends racconterà storie sempre più sorprendenti mese dopo mese e che si immergeranno nella ricca storia degli X-Men per risolvere questioni lasciate in sospeso, e riveleranno scioccanti verità che cambieranno il passato e il futuro degli X-Men! Fabian Nicieza, noto per il suo lavoro esplosivo sugli X-Men nel loro periodo di massimo splendore degli anni novanta, darà il via alla serie con una saga speciale con protagonisti Ciclope e Havok che risolverà uno dei più grandi misteri degli X-Men di tutto il tempo: Adam-X e la sua connessione sorprendente alla stirpe Summers!

Il mistero di Adam-X quale fratello di Scott e Alex Summers, fu al centro della run di Nicieza che, lasciando gli X-Men nel 1996, vide interrotta quella trama e accantonato il legame di Adam-X con la famiglia Summer. Nicieza, però, ha successivamente confermato di aver sempre inteso che Adam-X fosse il terzo Summers e finalmente potrà raccontare questa storia, come affermato in una dichiarazione “È sorprendente poter raccontare finalmente la storia del famigerato “terzo “fratello di Summers. Dopo venticinque anni di lavoro, vedere rivelata la verità su Adam-X e vederla disegnata così magnificamente da Breet Booth, è una delle esperienza più surreali della mia carriera! Avere l’opportunità di raccontare questa storia insieme a tutte le altre leggende degli X-Men è una cosa estremamente eccitante!”

X-Men Legends# 1 uscirà negli States a febbraio 2021. Ecco in anteprima la copertina del primo numero della nuova serie mutante che possiamo ammirare in tutto il suo splendore!

1 / 1 – XMLEGENDS2021001_Cvr.jpg

Fonte: bleedingcool.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *