Marvel – Nuove polemiche per il crossover con Fortnite


Gli eroi Marvel hanno invaso il mondo di Fortnite. Purtroppo, però, non tutti hanno preso bene questa iniziativa

Marvel

Di recente la Marvel ha letteralmente invaso Fortnite, celebre videogioco realizzato dai ragazzi di Epic Games. La nuova Stagione 4 del gioco sparatutto prevede una novità senza precedenti, che sicuramente non lascia i videogiocatori indifferenti. Ovvero la possibilità di giocare con i supereroi Marvel.

Non solo infatti sono disponibili le skin dei personaggi della Casa delle Idee, ma questi presentano anche i loro poteri speciali che potranno essere utilizzati in battaglia. Se siete amanti del divertimento e della Marvel, non vi farete sfuggire l’occasione di giocarci.

Ma purtroppo, come spesso accade, l’iniziativa di Marvel e di Epic Games non è stata ben accolta da tutti. Alcuni non hanno perso tempo nell’accusare la Marvel di creare contenuti per bambini. Sulla questione è intervenuto Donny Cates, rispondendo ad alcuni fan sul suo profilo Twitter.

Tutti quanti nei miei commenti sono Molto Sconvolti che la Marvel sia dentro FORTNITE. Ecco alcune cose:
1: È divertente. Il divertimento è permesso.
2: Aiuta a creare un ponte per nuovi e giovani lettori, il che è grandioso.
3: (gestaccio al mondo intero) ci sono cose più grandi per cui essere arrabbiati ragazzi.

A seguire il tweet di Cates è stato condiviso da molti lettori che invece, sostengono l’iniziativa di Marvel. Vi riportiamo i più significativi:


“Se aprite il menù principale di uno dei videogiochi più popolari al mondo potete leggere gratis un fumetto Marvel. Da solo è un regalo incredibile.”

“Mio fratello più piccolo si è interessato ai fumetti e questo dice tutto. Alcuni adulti odiano il divertimento e questo lo dimostra.”

“Mio figlio ha appena scoperto chi è Galactus.”

“Infatti mio figlio mi ha chiesto sempre di più sui fumetti da quando la DC e la Marvel sono arrivati su Fortnite! Non direi mai no a un’altra finestra di collegamento.”

Inoltre, Fortnite non è il primo videogioco che incrocia la propria strada con l’Universo Marvel. Donny Cates ricorda benissimo il successo del picchiaduro Marvel VS Capcom. Un gioco che continua a divertire ancora oggi le nuove generazioni.

“Molti di voi non hanno mai giocato a Marvel VS Capcom da bambini e si vede”.

E voi, cosa ne pensate di questa discussione?

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *