Marvel – Elektra sarà la protagonista della raccolta “Black, White & Blood”

Elektra, la ninja letale creata da Frank Miller e storico interesse amoroso di Matt Murdock, sarà la protagonista della raccolta antologica “Black, White & Blood

Personaggio creato nel 1981 da Frank Miller, Elektra Natchios fa il suo esordio sulle pagine di Daredevil #168. Di origini greche, è una kunoichi, una ninja assassina armata di una coppia di sai. Antieroina per eccellenza nel parco eroi Marvel, è protagonista di una storia editoriale che si intreccia più volte con quella di Matt Murdock/Daredevil, anche in tempi più recenti. Per il personaggio, protagonista di storie indimenticabili come “Elektra: Assassin” (Frank Miller, Bill Sienkiewicz) ed “Elektra vive ancora” (Frank Miller, Lynn Varley), la Casa delle Idee ha annunciato un nuovo capitolo della raccolta antologica “Black, White & Blood“: in uscita il prossimo dicembre, il progetto editoriale che ha già visto come protagonisti Wolverine, Deadpool e Carnage vede tra gli artisti coinvolti Charles Soule (“Daredevil”, “La morte di Wolverine”), Declan Shalvey (“Moon Knight”, “Deadpool”), Leonardo Romero (“Shuri”) e molti altri. La cover per il primo capitolo della tricromia in salsa Marvel è realizzata da John Romita Jr.

 

A proposito di Elektra: Black, White & Blood, si sono così espressi gli autori coinvolti:

Shalvey: “Sono davvero onorato di dare il mio contributo ad un altro progetto Black, White & Blood. Sono un grande fan di queste storie e di come possano offrire diverse versioni dei personaggi. Da fan di lunga data di Daredevil, scrivere su uno dei suoi più interessanti alleati è una grande opportunità. Elektra è diventata una vera icona e lavorare al personaggio dopo Miller e Sienkiewicz è un grande onore. Elektra è pronta a dipingere la città di rosso… con il SANGUE!”.

Romero: “È fantastico lavorare a Elektra: Black, White & Blood. Disegnare un personaggio complesso come Elektra è, già di per sé, affascinante ma avere l’opportunità di scrivere la propria storia è ancora più speciale. Farò del mio meglio per rendere questa storia davvero speciale… soprattutto le parti con il sangue!”

 

Vi piace il personaggio di Elektra? Curiosi di leggere la nuova antologia?

 

 


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *