Marvel – Ecco il nuovo fumetto di Predator

L’annuncio era attesissimo dai fan del personaggio (e non solo): Ed Brisson e Kev Walker saranno gli autori della nuova serie a fumetti di Predator targata Marvel. Ecco tutti i dettagli

marvel-predator-2-scaled-1

 

Marvel Comics aggiunge un’altra grandissima saga al suo già nutrito parco testate: dopo aver rilanciato alla grande i fumetti di Star Wars, ora è il momento di realizzare nuove storie di Predator! La nuova serie, che sarà scritta da Ed Brisson (Uncanny X-Men) e disegnata da Kev Walker (Doctor Strange), uscirà negli Stati Uniti il prossimo giugno.

Questa nuova collana sarà assolutamente in continuity con i film (proprio come già avviene per la già citata Star Wars) e ci farà fare la conoscenza di Theta, una ragazza che vuole uccidere a tutti i costi un Predator per vendicare la morte della propria famiglia, assassinata quando lei era ancora una bambina.

Come ricorderete, quella di Predator non è stata l’unica acquisizione annunciata da Marvel la scorsa estate: anche Alien è ufficialmente entrato a far parte della Casa delle Idee e il primo numero arriverà negli scaffali delle fumetterie americane la prossima settimana. Ai testi troveremo Phillip Kennedy Johnson (il nuovo sceneggiatore di Superman e Action Comics per DC), mentre ai disegni ci sarà il talentuoso Salvador Larroca.

Di seguito potete ammirare la copertina del numero 1:

alien-1-marvel-comics-1247882

Dal 1988 al 2020 i fumetti di Predator e Alien sono stati pubblicati negli Stati Uniti da Dark Horse Comics attraverso una serie di collane regolari, miniserie e – soprattutto – crossover di tutto rispetto con icone del fumetto supereroistico come Superman e Batman. In particolare, gli scontri tra il Cavaliere Oscuro e Predator sono sempre stati qualitativamente molto validi, dunque vi consigliamo di recuperarli, se ne avete voglia.
Fino a marzo 2021 in Italia è stata la casa editrice saldaPress a pubblicare (ottimamente) le gesta di questi due personaggi. Essendo ora passati alla Marvel, è altamente probabile che nel nostro Paese il loro nuovo editore sarà Panini Comics, ma come sempre aspettiamo gli annunci ufficiali, che siamo certi non tarderanno ad arrivare.


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *