Marvel Comics – Un importante personaggio presto morirà

Marvel Comics ha annunciato che su “Amanzing Spider-Man #26,” in uscita negli Stati Uniti il 31 maggio, un importante personaggio morirà. Vediamo assieme di chi si tratta.

WARNING SPOILER !

Il presente articolo contiene anticipazioni importanti su storie ancora inedite in Italia, pertanto vi consigliamo di interrompere la lettura se non volete spoiler. 

Marvel Comics lo ha fatto davvero. Come era già preannunciato nelle solicitations dei scorsi mesi, un importante personaggio compirà un eroico gesto sacrificando la sua vita per salvare l’intero universo Marvel. L’importante dipartita avverrà in “Amazing Spider-Man #26″, albo in uscita il 31 maggio negli Stati Uniti. L’albo sarà scritto da Zeb Wells e disegnato da John Romita Jr, duo artistico saldamente al comando sull’attuale run  nella testata ammiraglia dedicata al Ragno.

L’albo in questione è stato già presentato con un vero e proprio key-issue. Marvel Comics lo ha definito come “il numero di Spider-Man più sconvolgente degli ultimi 50 anni“. Parole forti che facevano pensare che la triste sorte toccasse a Mary Jane, dopo le rivelazioni contenute su “Amazing Spider-Man #25″ (anche questo attualmente inedito in Italia) sulla rottura tra Peter e della sua storica compagna.

Quest’oggi Marvel Comics ha annunciato l’identità del personaggio che morirà e, contro ogni previsione, non si tratterà di Mary Jane ma di Kamala Khan alias Ms. Marvel.

La storia della morte di Ms Marvel proseguirà sull’albo one-shotFallen Friend: The Death of Ms. Marvel” in uscita il 12 Luglio. L’albo conterrà storie scritte da G. Willow Wilson (co-creatrice del personaggio), Saladin Ahmed (autore della sua serie più recente) e Mark Waid. I disegni sono affidati ad artisti del calibro di Humberto Ramos, Takeshi Miyazawa e Andrea Di Vito.

Ms. Marvel è un personaggio nato nel 2013 da un’intuizione di Sana Amanat, dirigente di Marvel Comics di origine pakistana. Il personaggio venne sviluppato insieme alla sceneggiatrice G. Willow Wilson (anche lei americana e musulmana)  e al disegnatore Adrian Alphona.

Kamala Khan è un’ eroina giovane che da subito è entrata nel cuore dei lettori dopo solamente una run di appena 19 numeri pubblicata negli Stati Uniti fra il 2014 e il 2015. Il successo di Ms Marvel ha portato il personaggio ad una trasposizione su piccolo schermo che potete trovare su Disney+ e una futura apparizione nel prossimo “The Marvels“, pellicola in uscita su grande schermo l’8 novembre prossimo.

Alla luce di tutto ciò fa molto strano che Marvel Comics abbia deciso di sacrificare un personaggio che sta vivendo il massimo momento di visibilità grazie alla sua versione live action. Inoltre la roboante dichiarazione su come “Amazing Spider-Man #26” diventerà l’albo più sconvolgente degli ultimi 50 anni ci autorizza a pensare che non tutto ci è stato ancora rivelato su quello che accadrà in quella storia e che qualcosa di ancora più grande è alle porte. Infine, ci preme dirlo, chi è lettore navigato di fumetti sui supereroi sa benissimo che su queste trame il concetto di morte è abbastanza relativo. Che la morte di Kamala Khan sia propedeutica per un reboot del personaggio in versione mutante, rendendolo coerente alla sua controparte live action ?

Non ci resta che attendere fine mese per i lettori dei comics originali USA per saperne di più. Al momento non è stata annunciata la data di uscita in Italia di queste storie.

Cosa ne pensate della morte di Ms Marvel ? Fatecelo sapere nei commenti !

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *