Marvel Comics – Svelata l’identità del nuovo Iron Fist

Con l’uscita negli Stati Uniti di “Iron Fist #1” di Alyssa Wong e Michael YG, possiamo conoscere l’identità del nuovo Pugno D’Acciaio. Chi ha preso il posto di Danny Rand?

Qualche mese fa, Marvel Comics aveva annunciato che Danny Rand avrebbe dismesso i panni di Iron Fist con un iconico “Iron Fist No More“. Al termine della mini-serie in 6 numeri “Heart of the Dragon” di Larry Hama, David Watcher, Neeraj Menon e Travis Lanham, infatti, Danny Rand ha perso i propri poteri e abbandonato il ruolo di protettore di K’un-Lun per essere sostituito da un nuovo personaggio la cui identità è rimasta segreta.

Almeno fino all’uscita di “Iron Fist #1“, la nuova serie dedicata al Pugno d’Acciaio, scritta da Alyssa Wong con i disegni di Micheal YG. Chi si nasconde dietro la maschera? Ovviamente, da questo punto seguiranno SPOILER.

Il nuovo Iron Fist è Lin Lie, supereroe cinese conosciuto come Sword Master. Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2018 nella mini-serie “Warriors of Three Sovereigns“, realizzata in esclusiva per il mercato cinese in collaborazione con la casa di videogiochi NetEase. Le origini di Sword Master sono narrate in una mini-serie, ancora inedita in Italia, esclusiva per la piattaforma Marvel Unlimited.

Lin Lie è un esperto di arti marziali, possessore della spada mistica Fu Xi, tramandata da padre in figlio per generazioni. Lin ne è stato l’ultimo erede e la sua distruzione ha fatto sì che alcuni frammenti si integrassero nelle mani del giovane eroe permettendogli, ora, di incanalare i poteri di Iron Fist. Nel corso degli anni, Sword Master è comunque apparso nei grandi eventi Marvel come La Guerra dei Regni, King in Black e La Morte di Doctor Strange, ricoprendo anche il ruolo di agente dell’Atlas. Ora è lui il nuovo protettore di K’un-Lun.

Vi piace questa scelta? Avete già incontrato il personaggio? Diteci la vostra nei commenti!


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.