Marvel Comics – Svelata l’identità del nuovo Iron Fist

Con l’uscita negli Stati Uniti di “Iron Fist #1” di Alyssa Wong e Michael YG, possiamo conoscere l’identità del nuovo Pugno D’Acciaio. Chi ha preso il posto di Danny Rand?

Qualche mese fa, Marvel Comics aveva annunciato che Danny Rand avrebbe dismesso i panni di Iron Fist con un iconico “Iron Fist No More“. Al termine della mini-serie in 6 numeri “Heart of the Dragon” di Larry Hama, David Watcher, Neeraj Menon e Travis Lanham, infatti, Danny Rand ha perso i propri poteri e abbandonato il ruolo di protettore di K’un-Lun per essere sostituito da un nuovo personaggio la cui identità è rimasta segreta.

Almeno fino all’uscita di “Iron Fist #1“, la nuova serie dedicata al Pugno d’Acciaio, scritta da Alyssa Wong con i disegni di Micheal YG. Chi si nasconde dietro la maschera? Ovviamente, da questo punto seguiranno SPOILER.

Il nuovo Iron Fist è Lin Lie, supereroe cinese conosciuto come Sword Master. Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2018 nella mini-serie “Warriors of Three Sovereigns“, realizzata in esclusiva per il mercato cinese in collaborazione con la casa di videogiochi NetEase. Le origini di Sword Master sono narrate in una mini-serie, ancora inedita in Italia, esclusiva per la piattaforma Marvel Unlimited.

Lin Lie è un esperto di arti marziali, possessore della spada mistica Fu Xi, tramandata da padre in figlio per generazioni. Lin ne è stato l’ultimo erede e la sua distruzione ha fatto sì che alcuni frammenti si integrassero nelle mani del giovane eroe permettendogli, ora, di incanalare i poteri di Iron Fist. Nel corso degli anni, Sword Master è comunque apparso nei grandi eventi Marvel come La Guerra dei Regni, King in Black e La Morte di Doctor Strange, ricoprendo anche il ruolo di agente dell’Atlas. Ora è lui il nuovo protettore di K’un-Lun.

Vi piace questa scelta? Avete già incontrato il personaggio? Diteci la vostra nei commenti!


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *