Marvel Comics presenta il nuovo Moon Knight

In “Vengeance of the Moon Knight“, nuova serie di Jed MacKay ed Alessandro Cappuccio, esordirà il nuovo Pugno di Khonshu: Marvel Comics ne ha rivelato l’identità. Attenzione agli spoiler!

Negli Stati Uniti è appena cominciata la seconda parte della grande run di Jed MacKay ed Alessandro Cappuccio su Moon Knight: dopo la serie regolare durata 30 numeri – in corso di pubblicazione in Italia grazie a Panini Comics -, la nuova fase si concentrerà sulla Vendetta del Cavaliere Lunare che porta al centro delle vicende un nuovo personaggio dietro l’avatar del dio Khonshu.

Marvel Comics aveva annunciato qualche tempo fa (qui la notizia) gli ultimi giorni del Moon Knight “titolare” Marc Spector: con l’uscita del primo numero di Vengeance of the Moon Knight, la Casa delle Idee ha rivelato chi ha preso il mantello bianco. Per saperne di più, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Spoiler-Alert-PNG-File

Dopo essersi sacrificato per evitare che Manhattan cadesse nella follia indotta da super villain Black Spectre, il dio Khonshu deve scegliere un nuovo avatar. Gli alleati di Marc Spector/Steven Grant/Jake Lockley della Missione della Mezzanotte dovranno portarne avanti l’eredità: Reese, una vampira; Hunter’s Moon, un altro Pugno di Khonshu; Soldier, un ex mercenatio; 8-Ball, un criminale reintegrato nella società e la super eroina Tigra.

Con una tavola che va a richiamare proprio l’inizio della run (Moon Knight #1, sulla sinistra), Cappuccio ci mostra chi ha preso il posto di Marc Spector:

moon-knight-midnight-mission.jpg

È Reese, la vampira immortale diciannovenne, la nuova leader della Missione della Mezzanotte! Parlando con la psichiatra di Marc, la Dottoressa Andrea Sterman, Reese ha tenuto a precisare:

«Non penso di essere il Pugno di Khonshu. E nemmeno una super eroina. Ma ho un lavoro da fare. Quello che ho ereditato. Marc Spector è Moon Knight. E Moon Knight è il Pugno di Khonshu. E il Pugno di Khonshu non muore. Quindi butteremo giù le porte di Asgard per portarlo indietro, se necessario.»

Il motivo per cui Marc Spector non è resuscitato, infatti, è che il dio Khonshu è imprigionato ad Asgard… e sembra che la Missione della Mezzanotte sia diretta proprio lì!

In Italia, gli ultimi numeri di Moon Knight che racconteranno del sacrificio di Marc Spector arriveranno nel quinto volume previsto in uscita a marzo. Poi sarà tempo di Vendetta!

Cosa pensate di questa scelta? Avete seguito la run di Moon Knight? Vi sta piacendo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *